giovedì 1 maggio 2014

Monthly Keywords Reading Challenge! Torna la gara

Anche una gara può aiutare a promuovere la lettura o, se non altro, a far divertire chi decide dei accettare la sfida. Io l'ho accettata nel mese di gennaio quando la Monthly Keywords Reading Challenge! è partita. 

Si tratta di una gara di lettura che prevede di accumulare punti leggendo libri che presentino nel titolo o nella copertina una parola, o più di esse, di quelle che vengono periodicamente fornite da Serena che ha proposto il tutto.

Per questo mese le parole sono le seguenti:

La parola REGINA è il jolly che permette di accumulare più punti ma che, allo stesso tempo, può essere presente solo nel titolo, non nella cover e senza che siano previsti collegamenti.

Mi sto divertendo molto nel partecipare ed ammetto che all'inizio mi sono fatta prendere parecchio: la scelta dei libri da leggere è sempre stata molto meticolosa cercando, prima di tutto, nei libri a mia disposizione in casa (visto che ne ho diversi ancora da leggere), poi nelle biblioteche della zona, infine (in extremis) in libreria. Ho sempre cercato di trovare titoli che mi permettessero combinazioni di parole in modo da accumulare più punti... poi c'è stato lo stop del mese di aprile quando la gara si è momentaneamente fermata. Torna ora, nel mese di maggio. Ho provato a cercare alcuni libri adatti e, a dire la verità, alcuni li ho trovati. Questa volta, se possibile, vorrei evitare di comprare altri volumi perchè ne ho parecchi in attesa di essere letti e spero di torvarne il più possibile in biblioteca o in prestito da qualche amico ;-)

Sono sempre graditi suggerimenti: qualcuno di voi ha in mente qualche cosa che possa fare al caso mio?
Ho creato una pagina di riepilogo con tutte le parole che sono state fino ad ora date - e l'aggiornerò anche in futuro, per tutta la durata della gara - e nella quale ci sono anche i punteggi che ho accumulato fino ad ora. Per chi fosse curioso, la trova qui.

Allora? Qualche titolo da suggerirmi (meglio se con più parole combinate tra loro o presenti sulla copertina)?
http://www.libri-stefania.blogspot.it/2014/04/il-mio-contributo-per-il-maggio-dei.html

Nessun commento:

Posta un commento