Nuovi arrivi in casa nostra. Un bel bottino in biblioteca per me e un paio di acquisti.
La scusa per effettuare un acquisto mi è stata fornita da mia figlia che, dovendo incontrare un'autrice da qui a breve nell'ambito di un progetto scolastico, mi ha chiesto di poter leggere un suo libro. Si tratta di Emanuela Nava che conosciamo già come autrice visto che abbiamo letto diversi suoi libri. Erano libri per bambini più piccoli come Mamma nastrino e papà luna o come Quando i cani non avevano la coda.
Questa volta si tratta di un libro per bambini più grandi, più strutturato e che tocca temi più importanti: si intitola Ci sarà la luna.
Altro acquisto dettato dalla necessità è stato Dieta anti-colesterolo: un volumeto che fornisce spiegazioni sui comportamenti corretti da seguire per tenere sotto controllo il colesterolo ed ha, in coda, delle ricette. Mio marito ultimamente ha dei valori un tantino sballati in fatto di colesterolo ed è molto attento alla dieta (ora!) per cui ho cercato un aiutino per preparare qualche cosa di adatto a lui.
Per me, invece, ho chiesto ed ottenuto in prestito interbibliotecario L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome e La ragazza di fronte. Non erano disponibili nelle biblioteche della zona così abbiamo cercato altrove e sono arrivati da lontano!
Nella biblioteca di un comune limitrofo al mio, invece, ho trovato una versione in lingua inglese di Jane Eyre di Charlotte Brontë che sto leggendo in questo momento aiutata dalla versione audiolibro. Non vado forte con le letture in inglese ma ho pensato di farmi aiutare dalla traduzione offerta dall'audiolibro e devo dire che mi sta piacendo molto.
Ne parlerò a tempo debito, a lettura ultimata.
Non male anche stavolta. E buone letture a tutti!
che ricco bottino!
RispondiElimina