Tre mesi sono passati. In fretta. In frettissima. E la prima tappa della Challenge a cui sto partecipando - Le Lgs sfidano i lettori - è arrivata alla fine.
Sono molto soddisfatta di quanto sono stata capace di fare in questo periodo: ho letto in modo costante, cercato e trovato titoli che, probabilmente, se non avessi avuto lo stimolo giusto legato agli obiettivi da raggiungere non avrei mai immaginato di leggere. Qualcuno mi è piaciuto parecchio, qualche altro no. In ogni caso mi sono divertita e mi sto divertendo.
Quando mi sono imbattuta in questa Challenge, alla fine del 2015, ero alla ricerca di una competizione che mi potesse motivare in modo adeguato e che fosse ben strutturata, non confusionaria ne' generalista. Che fosse originale, non qualche cosa di già visto e rivisto. E le Lgs mi hanno catturata fin da subito per la struttura precisa e ben articolata della gara. Strada facendo ho avuto modo di capire quanto lavoro ci sia dietro ad una Challenge di questo tipo e le ringrazio, le Lgs, per avermi dato questa opportunità.
Come quale opportunità?
Quella di sentirmi parte di un bel gruppo, in competizione ma senza esagerazioni, pronta a fare del mio meglio grazie agli stimoli giusti.
In questa prima fase siamo state affidate a Laura del blog La libridinosa e credo che abbia fatto un gran lavoro. Basta pensare all'aggiornamento continuo del file con tutte le nostre recensioni e con i punteggi.
E poi ha dovuto sorbirsi un sacco di richieste, domande, dubbi. Ho conosciuto una lettrice che ha saputo trasmettermi la sua passione per la lettura e, con lei, un gruppo davvero simpatico di lettrici a volte un po' strampalate ma tutte pronte a condividere pensieri, dubbi e commenti.
E con lei, ovviamente, tutte le Lgs hanno messo a punto un giochino davvero stimolante.
Da domani saremo nella seconda tappa. E non vedo l'ora di conoscere i nuovi obiettivi. Ancora qualche ora e tutto sarà svelato in modo da poter dare il via ad un nuovo tour di letture.
Mi sto proprio divertendo ed è questo che conta.
Ho letto un bel po' ed anche il mio Barattolo del Sorriso può darne prova. Ne sono davvero soddisfatta. Non che aspirassi ai primi posti della classifica ma a quanto pare sono quarta e... niente male, no?
Oggi mi sono concessa una giornata di pausa da ogni genere di lettura ma da domani torno alla carica, pronta a fare del mio meglio, ed anche di più!
Inizia il conto alla rovescia per poi ripartire con grinta. E buone letture a tutti.
Nessun commento:
Posta un commento