sabato 6 febbraio 2016

In biblioteca#19

Questo mese sono riuscita a mantenere fede all'impegno di non comprare nuovi libri ma non ho resistito al richiamo della biblioteca. 
Per la challenge che sto seguendo ero alla ricerca di due libri bonus da leggere su indicazione delle organizzatrici della gara di lettura: La gemella silenziosa e Voli acrobatici e pattini a rotelle nelle biblioteche della mia zona proprio non si trovavano. Però, perchè c'è sempre un però, siamo riusciti a farli arrivare da biblioteche da fuori regione in tempi tutto sommato brevi. Comunque, sono arrivati in tempo per essere letti ai fini della challenge. 
Stamattina, poi, recatami in biblioteca per restituire un paio di libri che avevo letto ed il cui prestito era in scadenza, non ho resistito dal prenderne altri due.
David Copperfield a dire il vero l'ho scaricato in Mp3 e lo sto ascoltando da qualche giorno durante i viaggi da e per il lavoro. Visto, però, che a me piace avere in mano il libro classico, cartaceo, pesante e che odori di carta... bhè... me lo sono procurato ed ora intervallo l'ascolto con la lettura. Sono tante pagine per cui il fatto di poter ascoltare dei capitlio in macchina aiuta a procedere nella storia in modo agevole. Avrò modo di parlare di questa esperienza mista a tempo debito, a lettura ed ascolto terminati.
Poi ho trovato disponibile un altro libro che mi fa comodo per la challenge: Gli uomini sono come il cioccolato. Io non amo le storie sdolcinate, le storie d'amore per piacermi devono essere ben costruite. Chissà come andrà con questo libro? Ammetto di averlo scelto solo ed esclusivamente per via del titolo - tra gli altri dovrei leggere libri che abbiano un alimento nel titolo - e non mi sono curata troppo della trama. Vedremo. Anche in questo caso, saprò dire con precisione tra un po'.
Mi sembra un buon bottino. No?
Buon week end e buone letture.

Nessun commento:

Posta un commento