martedì 21 aprile 2015

In biblioteca#10 e nuovi arrivi#11

La mia wish list in fatto di libri si allunga sempre più visto che i titoli che mi attirano e che vorrei leggere sono davvero tanti. Ed oltre alla wish list, che resta pur sempre a livello di disideri, anche la lista di libri che mi attendono sul comodino (e questa è molto concreta) si allunga... 
Da una parte devo dire di essere riuscita a mantenere la promessa di non comprare più libri, o quasi... giusto un paio dall'inizio dell'anno ma mi sembra davvero un gran risultato considerando che siamo ad aprile.
Non riesco a resistere, però, a prenderne qualcuno in prestito pur avendone di nuovi che attendono di essere presi in considerazione.
Sulla scia dell'entusiasmo per gli ultimi libri letti - Nesbø e Carrisi - ho proprio dovuto farmi prestare qualcos'altro che mi permettesse di restare sulla stessa linea. Ecco dunque che Roberta mi ha prestato Lo spettro e in biblioteca (attivando un prestito interbibliotecario) ho preso Il tribunale delle anime. Sono tutti e due piuttosto lunghi, dei bei libroni... ma non mi spaventano visti i precedenti. Non vedo l'ora di iniziarli entrambi (anche se al momento sono impegnata con un genere del tutto diverso).
La porta dei morti mi attende da un po', proponendo un viaggio tra la psicologia e la parapsicologia... prima o poi arriverò anche da lui!
Per i bimbi, invece, l'ultimo arrivato in assoluto è Jacob nel mondo virtuale che abbiamo preso in occasione di un laboratorio di lettura sul tema dell'uso consapevole di internet nel corso del quale sono stati letti a voce alta tre capitoli. Lo stiamo leggendo di sera, un capitolo alla volta, come lettura della buonanotte.
E poi l'ultimo bottino dei bimbi in biblioteca: Angelica principessa combina-guai scelto dalla principessa di casa; Il Drago e la coccinella  oltre a Riccio Lino e le Gommolose che invece ho scelto io. Sono due libri particolari, che parlano di diversità e... che hanno attirato me piuttosto che loro.

Permettetemi di notare una cosetta così, a pelle, senza aver letto il libro: ma perchè il Drago è scritto con la lettera maiuscola e la coccinella invece no?

Insomma, siamo a posto per un bel po'... io soprattutto! E, a dire il vero, ne sono proprio felice!

Nessun commento:

Posta un commento