giovedì 28 marzo 2013

Libri a peso

Oggi pomeriggio mi sono lasciata andare ed ho comprato diversi libri, pur avendone più d'uno da leggere in casa. Cinque, ne ho comprati cinque in un colpo solo. E non è da me perchè di solito ne prendo uno alla volta cercando di spendere con parsimonia...
Questa volta non ho resistito... Mi sono imbattuta in una pila di libri proposti a peso. Eh si, a peso! Non avevo mai visto una cosa del genere. Non mi ero mai imbattuta in una vendita così.
All'interno di un grande supermercato della zona ho trovato un lungo tavolo pieno zeppo di libri, una bilancia (tipo quella che si usa per pesare frutta e verdura) ed ho comprato cinque libri ad un prezzo stracciatissimo.
Si tratta di titoli a me sconosciuti e, una volta tornata a casa, non ho nemmeno voluto cercare recensioni per poter avere un'idea di ciò che ho comprato per non togliermi il gusto di aver fatto un affarone in un momento inaspettato, visto che non mi ero recata al supermercato con l'obiettivo di comprare libri.

Vogliamo parlare di prezzi? 

Il bene più grande 1,09 euro, Albakiara 1,02 euro, Io ti vivo 1,50 euro, Prova d'appello (con copertina cartonata a differenza degli altri) 2,29 euro, Il piacere di uccidere 0,67 euro. Cinque libri a poco più di sei euro.
Che ve ne pare? 
La scelta era piuttosto limitata, questo va detto, nel senso che non è pensabile trovare dei best seller o libri usciti da poco in una vendita così ma, a ben guardare, qualcosina che potesse piaceremi - se non altro come genere - mi sembra di averlo trovato. C'erano diversi classici, libri di cucina, librettini per bambini e titoli di diverso genere. Chissà come saranno quelli che ho scelto io?

Cinque libri al prezzo di metà libro... più o meno.... qualche cosa di decente spero di trovarlo. Tra qualche tempo vi saprò dire.
Voi che mi dite? Avete mai comprato libri a peso? Che ne pensate?

6 commenti:

  1. Mai!! Che bella idea!! e che prezzi!
    Aspettiamo le recensioni!
    Buona Pasqua....
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. Mai successo, però sarebbe interessante vedere che assortimento viene proposto :)
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella idea dei libri a peso, sarei tornata a casa anch'io con almeno 5 libri!!!
    Buona Pasqua!

    RispondiElimina
  4. Non mi è mai successo o_O buon per te! e auguri :-D

    RispondiElimina
  5. ciao :) sono arrivata sul tuo blog cercando libri a peso :) è tanto che non ne trovo. di solito li trovavo (fino a un paio d'anni fa) da auchan. delle enormi isole piene di libri. Adesso li cerco ma non ne trovo più. tu dove li hai trovati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho trovato al Civita Center, un centro commerciale a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, al cui interno c'è l'Iper. Era nel reparto libri dell'Iper... ma ci sono tornata due giorni fa ed era già stato smantellato lo spazio dei libri a peso! Peccato!

      Elimina