martedì 29 gennaio 2013

E' arrivato Carlo!

E' arrivato Carlo. Carlo il drago! E per noi è stata una grande festa! 
Charles est arrivé. Charles le dragon! Et pour nous, c'était une grande fête!

Qualche settimana fa nella mia posta elettronica ho trovato un messaggio, scritto in francesce, firmato da Turin Philippe-Henri. 
Dans mon email j'ai trouvé un message écrit en Francesce, signé par Philippe-Henri Turin.

Sulle prime, leggendo la firma prima del messaggio, non sono riuscita a ricollegare poi ho realizzato: si tratta dell'illustratore di Carlo il drago, quel Carlo che abbiamo avuto modo di conoscere in occasione di una lettura in biblioteca, alle prese con la scuola per draghi e che tanto è simpatico alla mia bimba.
Il était l'illustrateur de Charles le dragon, que Carlo nous avons fait connaissance lors d'une lecture à la bibliothèque, aux prises avec l'école pour les dragons.

Ebbene, al termine dell'email Turin si è offerto di inviarmi un'immagine inedita del draghetto, da dedicare a mia figlia...
Eh bien, à la fin de l'email Turin a proposé de m'envoyer une nouvelle image du dragon, qui est dédié à ma fille.
Questa mattina è arrivato un pacchetto dalla Francia:
Ce matin, une enveloppe de la France:


Nella busta, una lettera e due immagini di Carlo, dedicate a Greta ed Alessandro.
Dans l'enveloppe, une lettre et deux dessins de Charles, dédié à Greta et Alessandro.

I miei bimbi, felici per il bellissimo dono, hanno voluto ringraziare a modo loro Turin e si sono fatti immortalare con il loro Carlo volendo, in questo modo, inviargli anche un caloroso saluto.
Mes enfants, heureux pour le beau cadeau, a tenu à remercier Turin.

Ps. ci è arrivato l'invito per la riapertura di un laboratorio di lettura in una biblioteca della mia zona e la prima lettura in programma per venerdì 1 febbraio indovinate qual è? Carlo e la scuola di draghi. Mia figlia mi ha subito detto di voler andare, tanto le piace il personaggio e la storia..... Andremo più felici del solito perchè sapremo di avere, a casa, il nostro Carlo che ci aspetta. 


 Grazie Turin
Merci Turin

Et... Je m'excuse pour mon français terribles!!! ;-) 

1 commento: