martedì 12 gennaio 2016

Nuovi arrivi#20 e in biblioteca#18

Il 2016 è iniziato con un sacco di nuovi arrivi in fatto di letture. Eh si, la regola del "...non comprare niente fino a che non avrò smaltito un po' di libri che ho in casa" è rimasta un tantino disattesa ed oggi è arrivato il nuovo bottino. Diciamo che mi sono fatta qualche regalino per l'Epifania visto che la Befana sembra essersi dimenticata di me e non mi ha lasciato nessuna calza! Non mi ha portato nemmeno il carbone. Niente di niente!
Harry Hole mi è rimasto nel cuore e, visto che non sono riuscita a trovare alcuni libri della sua serie in biblioteca, non ho potuto fare altro che comprarli. Si tratta de La ragazza senza volto e La stella del diavolo di Jo Nesbø.
Sarò pure monotona ma mi sono affezionata a quel personaggio così singolare e, avendo letto uno degli ultimi libri della serie saltandone molti altri, sto onorando l'impegno di recuperare le avventure che avevo lasciato per strada.
E poi Simoni: ho ripreso in mano di recente la sua trilogia e per concluderla mi mancava Il labirinto ai confini del mondo che ora è arrivato ed attende di essere letto.
Avevo poi in programma da tempo di prendere due libri in biblioteca. Oggi ho approfittato: dovevo restituire un prestito che era in scadenza ed ho ottimizzato il viaggio. Ho portato a casa D'amore e ombra di Isabel Allende e Il ladro di merendine di Andrea Camilleri. Quest'ultimo è molto sgualcito e questo mi fa capire che è stato letto da parecchi utenti. Spero meriti!
E poi i giovani lettori di casa sono stati accontentati: la principessa di casa ha acquistato, anche se con poca convinzione, Pollyanna in una edizione che non avevo mai visto prima (a tre euro ad un mercatino) e l'ometto di casa ha avuto il volume numero 12 della raccolta del Signor Acqua con Storie attorno al signor fuoco. Ci piace sempre più ed ogni volta che ne leggiamo uno impariamo un sacco di cose. L'ho comprato volentieri.
Ed ora non resta che tuffarsi nella letture. Di carne al fuoco ne abbiamo un bel po'!

1 commento:

  1. Un'altra fan di Harry!!! Non posso che essere felice per i tuoi acquisti ^^

    RispondiElimina