Nel 2014 ho partecipato ad una sfida di lettura lanciata da Serena nel suo blog. Si è trattato della
che mi ha tenuta impegnata per un intero anno. Una sfida che non ho preso con leggerezza: sono sempre stata dell'idea che se si accetta una sfida si debba fare del proprio meglio per raggiungere l'obiettivo ed io l'ho centrato in pieno. A conti fatti, sono risultata la vincitrice!
Dico a conti fatti perchè, in applicazione del regolamento, si cumulavano punti con le letture ed io ho raggiunto il punteggio più alto.
E' stato divertente ma anche impegnativo. Ammetto di aver fatto una selezione molto attenta dei libri da leggere e di aver cercato parecchio nelle biblioteche della mia zona: già lo scorso anno (mi sono portata gli strascichi anche nel 2014) avevo parecchi libri in attesa di essere letti e solo in pochi casi sono riuscita a smaltirne alcuni potendo - con i loro titoli - partecipare alla gara. Per il resto, ho cercato tutte le combinazioni possibili ed immaginabili tra le disponibilità delle biblioteche ed è stato bello anche questo.
Sono certa che se non fosse stato per la gara parecchi dei libri letti quest'anno mi sarebbero rimasti sconosciuti a lungo. Complessivamente, solo in tre o quattro casi - non ricordo di preciso e, onestamente, in questo momento non ho voglia di andare a spulciare a ritroso tra tutti i libri recensiti nel 2014 - sono rimasta del tutto delusa da quanto letto. In un caso in particolare il genere non era proprio quello adatto a me. In altri mi sono imbattuta in terrificati e-book che mi hanno davvero fatto solo perdere tempo ed innervosire.
E' stato divertente anche confrontarmi con gli altri concorrenti in fatto di titoli e vedere cosa avevano scelto, leggere le loro recensioni!
Bello. Impegnativo (perchè molte letture che avrei voluto iniziare sono rimaste in attesa per dare precedenza a quelle della gara) ma davvero bello! Non ho cercato casualmente di abbinare i titolo che avevo per le mani alla gara ma ho, di mese in mese, cercato e scelto i titoli che mi avrebbero permesso di accumulare più punti...
Non posso che ringraziare Serena per l'occasione che mi ha dato. Avevo partecipato ad altre gare, gli anni scorsi, ma erano meno creative di questa e... non avevo avuto un gran successo.
A gara terminata Serena è stata velocissima: mi ha chiesto tre titoli tra i quali avrebbe scelto il mio premio. Ed ha scelto questo:
Grazie ancora! Del libro ma anche del bellissimo segnalibro che lo ha accompagnato e del graditissimo biglietto.
Ovviamente non macherà una recensione a lettura terminata!
Chiusa questa esperienza... via a letture LIBERE senza vincoli di titolo eh eh!!!
Ovviamente non macherà una recensione a lettura terminata!
Chiusa questa esperienza... via a letture LIBERE senza vincoli di titolo eh eh!!!
Un bel contest.
RispondiEliminaL'augurio per un sereno fine settimana a te.
^__^
Accipicchia che impegno! Io non mi ci metto nemmeno, non li facevo quando non ero mamma e avevo tutte le notti e i tempi-viaggio per me ora non potrei farcela nemmeno volendo... E poi mi sentirei troppo vincolata, ho guardato le tue recensioni negative, quei libri non li avrei mai finiti (specialmente quello sgrammaticato)! Tuttavia ti ammiro per la costanza e immagino la soddisfazione, con tutto l'impegno profuso il premio è meritatissimo!
RispondiElimina