martedì 15 luglio 2014

Nuovi arrivi#7

C'è chi va a spendere in profumeria per tirarsi su nei momenti giù... e chi, come me, va in libreria... spende qualche decina di euro in libri e se ne torna a casa con un animo più sollevato... 
Capita. Capita a me! 
In questi giorni mi sento un po' giù ed oggi ho deciso di sollevare un po' il mio morale andando in libreria... Io e mia figlia, per la precisione. Sono andata con lei... ottima compagnia quando si tratta di fare compere in fatto di libri.
E' uno di quei periodi in cui si ha la sensazione di sbagliare tutto, di essere inadeguati, di avere sempre qualcuno pronto a criticare e mai qualcuno che si premuri di chiederti come va, come stai, cosa ti succede. Ecco, con questo umore ho decido di non rispettare l'impegno che avevo assunto di non comprare più libri fino a che non ne avessi smaltiti un bel po' di quelli che ho in casa, comprati da tempo ma in attesa di lettura.
E, lo ammetto, sono proprio contenta di averlo fatto!
Spinta dall'umore un po' tetro di questi giorni l'occhio mi è subito caduto su una storia che non mi è sembrata per niente allegra... suspense "...da un maestro del thriller nordico" con La casa nell'ombra. Con una piccola curiosità: sullo scaffale erano presenti diverse copie identiche nella copertina e in tutto il resto ma con un numero di pagine differente... subito ho pensato che si trattasse di un'edizione che avesse, magari, in appendice un'anteprima di un altro libro... che ne so... invece il libro più grande ha solo caratteri più grandi. Ed io ho scelto proprio quello. Ah, dimenticavo... stesso prezzo!

Per cercare di colorare le mie letture non solo di nero, poi, ho virato verso I nodi del destino: un bel mattoncino che era venduto all'interno di una pochette di plastica trasparente che ho regalato alla principessa di casa affinchè possa portare con se, soprattutto al mare, il suo libro preferito senza doversi preoccupare di sgualcirlo troppo. Io ne ho già una in uso da tempo (che a dire il vero non era destinata a un libro ma a prodotti solari) e che ben si presta. Ora ne ha una anche lei.

 
Per l'ometto di casa abbiamo scelto due librini piccini piccini di una collana che fino ad ora non abbiamo mai avuto tra le mani: si tratta di due librini a tema "mostruoso" ma in chiave divertente. Spero che gli piacciano...
La principessa di casa ha scelto due titoli della ricchissima collana di Geronimo Stilton che ultimamente le piace parecchio. E sia!

Se le mie letture non riusciranno a tirarmi su il morale, c'è sempre quel tipo, anzi quel topo di Geronimo che sarebbe felice di farmi divertire un po' con le sue storie ;-)

Ps: spesa complessiva euro 38 circa.

3 commenti:

  1. Io non riesco a stare sotto i 50 quando vado in libreria. ... aiuto!

    RispondiElimina
  2. Ottime le tue segnalazioni e, soprattutto, splendida la frase, che mi era inizialmente sfuggita, sulla colonnina di lato: Aiutami a diffondere l'amore per i libri
    Un sorriso per un solare fine settimana.
    ^____^

    RispondiElimina
  3. quelli di Geronimo Stilton li abbiamo anche noi, ormai non ce ne manca nessuno!

    RispondiElimina