Oggi non era previsto di fare compere in libreria... In attesa di portare la principessa di casa dalla parrucchiera per "...darci un taglio..." abbiamo fatto un giretto al cenro commerciale e ci siamo fermati, guarda caso, proprio in libreria.
Qui ci siamo imbattuti in una promozione -25% sui libri Giunti, classici e non...
Memore di quanto avvenuto la scorsa settimana, con i punti della scheda Giunti da usare in acquisti (per cui libri gratis fino a 49.90 euro) mia figlia si è presentata al mio cospetto con un bel malloppo... e suo fratello seguiva a ruota. Eh no, ragazzi!! Stavolta non erano gratis e, soprattutto, ce n'erano diversi a casa in attesa di essere letti. Così abbiamo fatto una selezione.
Abbiamo deciso di evitare principesse e principessine (visto che ne abbiamo diverti in giacenza con tali protagoniste) per virare in modo deciso verso un genere nuovo: l'avventura.
I bimbi hanno deciso - nella convinzione da me sostenuta con fermezza - che non esistano storie da maschi e storie da femmine, di sperimentare un nuovo genere: l'avventura!
Avventura estrema, a dire il vero, in versione ragazzi (e ragazze, aggiungo io).
Avventura estrema, a dire il vero, in versione ragazzi (e ragazze, aggiungo io).
Abbiamo scelto quattro titoli della stessa serie, due ciascuno per poi scambiarseli una volta letti. Poi, alla cassa, la commessa ha buttato giù l'ultimo mattoncino del muro che era rimasto in piedi per non compare Il viaggio di Ulisse... non che non volessi comprarlo ma... abbiamo a casa diverse versioni (integrali... però) e volevo evitare doppioni. La commessa è stata abilissima a dire a mia figlia che in questa edizione la storia è narrata per capitoli e sarà una lettura utile anche per la scuola, semplificata ancor più dal fatto che ogni capitolo ha un titolo che l'aiuterà a fissare in testa i concetti.
Eccolo qui... l'ultimo mattoncino crollare inesorabilmente a terra. Ed anche Ulisse è tornata a casa con noi.
Buona lettura a tutti...
Nessun commento:
Posta un commento