martedì 19 maggio 2015

Nuovi arrivi#12

Manco dalla blogosfera da un po'... Una serie di impegni mi hanno tenuta lontana dal pc ed ora sono un tantino più rilassata... Così torno a fare il punto degli ultimi arrivi in fatto di libri a casa nostra.
La scorsa settimana, tra un preparativo e l'altro (mia figlia ha fatto la Prima Comunione domenica scorsa) mi sono concessa una tappa in libreria e sono tornata a casa con L'arte di cucinare i desideri di Erica Bauermeister (di suo ho letto La scuola degli ingredienti segreti) e Con la morte non si tratta di Bruno Morchio. Ho dato fiducia ad un autore italiano, in questo secondo caso, che spero mi possa stupire positivamente... Dall'utima di copertina ho letto che il protagonista del libro è protagonista di altre sette storie... mi sarò nuovamente imbattuta in un sequel illeggibile senza aver letto prima gli altri? Vi saprò dire. Io mi auguro che siano tutte storie che, pur avendo lo stesso protagonista, siano leggibili anche separatamente l'una dell'altra. Vedremo.

Con questi due acquisti in libreria sono arrivata a quota 100 punti nella mia Giunti Card... tanti punti che mi hanno permesso di tornare oggi assieme a mia figlia per una scorpacciata di libri a costo ZERO. Cento punti accumulati mi hanno dato diritto a 49.90 euro di libri Giunti GRATIS ed ho pensato di dividere tale quota con mia figlia: abbiamo scelto tre libri a testa.

L'incantesimo di fuoco era nella sezione ragazzi ma l'ho scelto per me prima che per mia figlia. Mi ha attirata la copertina ed anche la storia... vedremo i contenuti più avanti.

Poi ho scelto due titoli di generi completamente diversi: Ossa fredde, giusto per restare in linea con il genere che mi sta prendendo parecchio in questo periodo e Facciamo finta che non sia successo niente... Il titolo, in se, non mi è sembrato granchè ma mi è sembrata una storia leggera e romantica.... una di quelle che ogni tanto ci possono stare.

Mia figlia ha scelto due titoli della collana La banda delle Ragazzine (Vittoria e i ciondoli dell'amicizia, Caccia al drago con Damiano). Sono i primi che ha tra le mani di questa collana e non so se ha fatto caso che ci sono anche degli stickers all'interno, nella pagina finale. Le bandelle, poi, possono essere ritagliate per dare vita a dei simpatici bigliettini. Terzo libro da lei scelto è Un ciclone in salotto della collana Un divano per dodici. Nuova, per noi, anche questa collana. Vedremo come va.

Niente male, no? Ho dovuto dare alla cassiera 40 centesimi di differenza. Con 40 centesimi abbiamo portato a casa sei libri. Non male davvero!

1 commento:

  1. Anche io manco da un po'... ma dopo tanto tempo, trovo finalmente un momento per fare un giro di saluti e di apprezzamenti per i miei blog preferiti... mi accorgo sempre di più di quanto i commenti siano il necessario nutrimento di chi scrive per il puro piacere di scrivere e di condividere ;-)

    RispondiElimina