martedì 7 gennaio 2014

Libri a peso 2014

Ho iniziato il 2014 con diverse interessanti novità sul fronte "libri". Una di queste è stata, senza dubbio, la possibilità di acquistare libri a peso. Mi era già capitato nel marzo dello scorso anno ed avevo fatto una buona scorta e mi sono nuovamente imbattuta in quel fantastico tavolo dei libri a peso qualche giorno fa. 

A dire il vero, l'esperienza precedente mi ha soddisfatta per metà visto che non tutti i libri acquistati in quel modo mi sono piaciuti ma quando si compra un libro il rischio che non possa piacere c'è sempre... per cui... 


Questa volta ho cercato di limitarmi per evitare di accumulare tanti, troppi libri in casa ancora da leggere. Ammetto di essere stata guidata, nella ricerca tra i vari titoli disponibili, anche dalla gara in corso in questo periodo (per chi non avesse seguito il post precedente si tratta del Monthly Keywords Readings Challenge!

http://www.libri-stefania.blogspot.it/2014/01/monthly-keywords-reading-challenge.html

Per questo, quando ho visto un libro che conteneva la parola "giardino" non ci ho pensato su due volte e l'ho preso senza nemmeno leggere la trama. Il "giardino" mi interessava in quanto è un termine a cui si può collegare la parola "albero"... ci saranno degli alberi in un giardino, no? Comunque lo terrò come lettura di riserva visto che per la gara ne ho altri in mente.

Per gli altri, Il bambino della casa numero 10 mi aveva incuriosito navigando su Amazon quando mi aveva colpito sia la copertina che la trama... Me lo sono ritrovato tra le mani ed è finito nel carrello.
Histoire d'O... bhè... l'ho preso al volo visto che avevo in mente da tempo di leggerlo e pensavo quasi di prenderlo in prestito in biblioteca ma... a quel prezzo....
A proposito di prezzi, Histoire d'O mi è costato 1,83 euro, Il bambino della casa numero 10 è costato 2,55 euro  e Il giardino di dio (è scritto minuscolo sulla copertina e così lo scrivo anche io), è costato 2,41 euro. A ciò, ho aggiunto due albi con adesivi per i bimbi: Cuccioli per il maschietto per poco meno di un euro e Bella Sara con tanti cavalini ed adesivi scintillanti per la principessa di casa a poco più di un euro. Che dite, potevo forse resistere? Ora la fatica sarà nello stare lontana da quel supermercato perchè altrimenti, lo so, tornerei con altri libri.... e per ora credo di essere a posto!


2 commenti:

  1. Buongiorno cara e buon anno ^_^
    E' curiosa questa iniziativa - chiamiamola così - di vendere i libri a peso, non la conoscevo ma mi piace!
    Mi ha colpita subito il fatto che "dio" fosse scritto in minuscolo, ci sarà una spiegazione.
    Purtroppo mi è capitato tante volte di essere stata attratta dalla trama e dalla copertina e di venire puntualmente delusa, può succedere :-/
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara... a distanza di quasi un mese ancora non ne ho letto nemmeno uno dei libri comprati a peso... prima o poi lo farò e ti saprò dire se è stato un acquisto economico e giusto o economico ma sbagliato ;-)

      Elimina