I due libri proposti |
Sabato scorso abbiamo partecipato al primo di tre incontri, organizzati nei sabato pomeriggio di dicembre, nella biblioteca del mio Comune per delle letture e dei laboratori a tema natalizio."A Natale fioccano storie in biblioteca", così è stata denominata un'iniziativa che apprezzo particolarmente visto che ci permette (parlo al plurale visto che si tratta di incontri per bambini e famiglie) di trascorrere un pomeriggio assieme ai nostri figli in modo coinvolgente, educativo e creativo.
Le storie |
"Polar Express" è stata la storia che è piaciuta di più sia a me che a mia figlia. Il piccoletto non c'era per via di un compleanno così, questa volta, l'esperienza è stata riservata alle due donne di casa.
L'edizione che hanno portato le due lettrici che hanno tenuto l'incontro è molto bella: un bel libro cartonato con delle bellissime illustrazioni, belle grandi e suggestive. Mentre leggevano il libro era poggiato su di un leggio in modo che i bambini potessero ammirare le illustrazioni: ne ho visti alcuni letteralmente con la bocca spalancata e gli occhi sgranati nel seguire la storia grazie anche alle illustrazioni ed è stato davvero bello.
La storia narrata probabilmente è nota a tutti: un bambino chiede un dono speciale a Babbo Natale, un campanellino di una sua renna. Un campanellino molto speciale, che viene udito solo da chi sogna, da chi crede nello spirito del Natale, a prescindere dalla sua età.
La principessa di casa mi ha anche chiesto di prenderlo in prestito o di cercarlo in libreria, segno che le è piaciuto molto.
Appuntamento a sabato prossimo con nuove storie che fioccheranno, per bambini dai 5 anni in su, in biblioteca.
Ciao Stefania, come stai?
RispondiEliminaSono belle queste iniziative del tuo Comune, dovrebbero farle dappertutto! I bambini si sentono coinvolti, si divertono e imparano qualcosa!!
"Polar Express" l'ho visto in tv e mi piace molto!
A presto e buon lunedì
Ciao Stefania! pensa che da noi in biblioteca cercano lettori per eventi per bambini che organizzeranno DI MATTINA! ma non di SABATO mattina … durante la settimana! ma dico io, fare qualcosa di pomeriggio? o il weekend? non ci siamo proprio!
RispondiEliminaPolar Express ce l'abbiamo ma non l'abbiamo ancora letto! spero nel weekend!
baci!
Che fortuna averne una copia! Ormai non si trova:(
Eliminama brava! quanto tempo che non passavo di qui, ma da giugno è tutto in salita, magari un giorno ti chiamo. Intanto ne approfitto per farti tanti cari auguri di buone feste!
RispondiElimina