...al mare, oppure al lago, in montagna, in crociera, in campeggio... Tu che libro porti?
Quando accanto a me ho persone che stanno leggendo un libro ammetto la mia curiosità in merito. Mi incuriosisce vedere quali libri leggono gli altri e magari prendere nota dei titoli per possibili letture future. Mi è capitato in occasione di un viaggio in treno durante il quale ho visto persone leggere libri dalle tipologie più disparate.
Ed anche in spiaggia ammetto che mi lascio incuriosire da ciò che stanno leggendo gli altri. Ecco qui cosa ho trovato attorno a me fino ad ora:
La donna che parlava con i morti - Remo Bassini
Parigi. Con cartina (Fallon Steve - Williams Nicola)
E le mie, di letture al mare? Chi segue le mie recensioni si sarà già reso conto quali sono i libri che ho portato -fino ad ora - sotto l'ombrellone... Chi, invece, se le fosse perse e volesse dare un'occhiata potrà cliccare sulle foto delle copertine per arrivare alle pagine giuste.
ciao Stefi
RispondiEliminaanch'io sono troppo curiosa, ... ma solo dei libri che leggono le altre persone per prendere spunto!!!
Come ti ho già detto io porterò il linguaggio segreto dei fiori e poi guarderò cosa leggono gli altri!!!
a presto Patrizia
@ Patrizia: ieri sera sono stata da una mia amica che mi ha fornito un buon numero di libri in prestito tra cui anche Il linguaggio segreto dei fiori! Me ne ha prestati sette: credo di essere a posto per un bel po'!
RispondiEliminaLa donna che si immerse nel cuore del mondo... fantastico!
RispondiEliminaQuest'anno ho deciso di buttarmi Fred Vargas (un po' più in la sulla mia destra) e Jo Nesbo (la ragazza senza volto)., non ho mai letto niente di questi due autori da classifica, avendoli trovati entrambi superscontati nel negozio di libri usati mi sembrava l'occasione giusta per conoscerli.
RispondiEliminaAl momento sto rileggendo il giardino segreto, me l'hai fatto tornare in mente.
RispondiEliminaSuggerirei Ladra di Sarah Waters, l'ho letto 3 estati fa, intrigante e con continui colpi di scena.
Allora, innanzi tutto: anche io specie quando viaggio in treno cerco sempre di sbirciare le letture altrui, con rischio figuraccia inclusa.
RispondiEliminaPer quanto riguarda le mie letture in vacanza, molto dipende da dove vado, con chi e per quanto. Tra quelli che ho letto questa estate, se dovessi scegliere, per me, da consigliare: Stella Gibbons (La fattoria delle magre consolazioni), Dorothy Stevenson (Il libro di Miss Buncle), Elisabeth Gaskell (Ruth), un buon giallo (per me, per esempio: Bill James e Colin Dexter). Poi Tom Wolfe (Io sono Charlotte Simmons) Nobbs e la sua Caduta e ascesa di Reginald Perry, un Lodge che ci sta sempre bene (io ho letto Therapy)...
Per la futura partenza penso che mi porterò un altro paio di Colin Dexter, Abigail della Szabo, La donna della domenica, Amori e malintesi di Ada Leverson e qualche 'scoperta' a sorpresa in libreria...
Buone letture!
Io hom portato al mare Le perfezioni provvisorie di Gianrico Carofiglio.
RispondiEliminaL'ho letto tutto d'un fiato tanto che, non avendo altri libri in valigia sono rimasta a secco, mi è piaciuto moltissimo, divertente , ironico e sicuramente leggerò altri libri suoi!
ciao loredana
( se non si fosse capito dai commenti che ti sto lasciando il tuo blog mi piace tantissimo ^___^ )
Ciao Stefania, quest'estate ho letto intorno al mondo con zia Mame, mi è piaciuto un mondo, (una zia matta da legare in viaggio per il mondo con suo nipote)..... e ho deciso di regalarne una copia, vuoi partecipare al mio giveaway? dallaaallas.blogspot.com ti aspetto!!!
RispondiEliminaciao Stefania,
RispondiEliminane ho portati tanti!!!
per me:
http://ilmondodici.blogspot.com/2011/08/libri-viaggio-nel-tempo-dalla-palestina.html
- le sirene di Baghdad
- Un giorno
- Autostop per l'Himalaya. Viaggio dallo Xinjiang al Tibet (questo non l'ho finito e mi ero pure portata "Il ragazzo giusto", ma era fisicamente ingombrante e ho rimandato)
- Yoga per Persone che Hanno Troppo da Fare
Per ritrovare equlibrio e serenità nella vita di tutti i giorni (una rilettura, è un compatto molto carino per neofiti o chi ha proprio poco tempo...)
per la piccola eSSe:
-nella nebbia di Milano (Munari): BELLISSIMO (come tutti i libri di Munari..)
- l'Orchestra rabbiosa
questi http://ilmondodici.blogspot.com/2011/07/libri-per-bambini-in-portoghese-e-senza.html e questi http://ilmondodici.blogspot.com/2011/08/libri-vecchi-libri-sempre-attuali-e.html
ti bastano? ;-) bell'iniziativa.. quelli che non ho recensito spero di recensirli presto sul mio blog, ma ci sono sempre troppi libri interessanti di cui parlare...