domenica 5 dicembre 2010

12 mesi insieme (Hello Kitty)

Anche Hello Kitty può avere una funzione educativa se usata per una giusta causa. Lo abbiamo sperimentato con un piccolo librettino che i miei bimbi hanno trovato nel calendario dell'avvento, aprendo la "buca" del 4 dicembre.
Hello Kitty 12 mesi insieme è il titolo di un piccolo libro in cartoncino rigido, con pertina verde fluorescente su cui domina il faccione (mia figlia direbbe il faccino) di Hello Kitty.
L'ho preso in libreria a 3.00 euro (...le sorprese all'interno del nostro calendario dell'avvento le ho comprate per lo più io). All'interno abbiamo trovato Hello Kitty che fornisce qualche indicazione sui mesi dell'anno, raccontando ai lettori quali sono le principali caratteristiche di ogni mese, cosa accade e così via discorrendo.
Nelle pagine di destra c'è un'immagine di Hello Kitty che riprende una delle caratteristiche elencate, in quella di sinistra un testo breve, scritto in STAMPATELLO. Una lettura semplice, scorrevole e in merito alla quale segnalo che nel mese di novembre viene sottolineata, come caratteristica, la notte di Halloween. Una Hello Kitty moderna!
Un libricino che è piaciuto molto alla mia bimba tanto da chiedermi in continuazione di leggerlo e rileggerlo. Oramai ha quasi imparato a memoria ciò che c'è scritto....
Un libro che è arrivato tra le mani dei miei bimbi in un giorno speciale: il giorno in cui era in programma - e si è svolta nel pomeriggio - la festa di compleanno della mia bimba. Nemmeno a dirlo mi ha chiesto di preparare delle decorazioni a tema e così abbiamo fatto. Ieri mattina abbiamo preso cannucce, colori, forbici e nastro adesivo per delle decorazioni da tenere sulla tavola, durante la festa.
Ho stampato delle immagini di Hello Kitty che la mia bimba ha colorato a suo piacimento. Le ha ritagliate e le abbiamo fissate sulle cannucce con del nastro adesivo.

Le abbiamo poi sistemate su un bicchiere a calice che abbiamo usato come centrotavola: alla fine sono state più delle cannucce decorative che non da utilizzare per bere qualcosina visto che le immagini di Hello Kitty erano un po' troppo grandi e sarebbero finite in mezzo al the o al succo di frutta! Abbiamo comunque impegnato parte di una mattinata e la mia bimba le ha conservate come ricordo.

Sempre Hello Kitty è stata la protagonista assoluta della torta di copleanno della mia principessa che ha scelto proprio lei come decorazione. No, no, la torta non l'ho fatta io ma l'ho presa in pasticceria: la piccina è rimasta sorpresa da una torta così, con tanto di Hello Kitty in plastica da tenere e con cui giocare. E poi era proprio buona!!!
***
Hello Kitty - 12 mesi insieme
Edi Bimbi
3.00 euro

3 commenti:

  1. Un'idea molto creativa ed istruttiva. Ciao Stefania!

    RispondiElimina
  2. che bel libro piacerà anche alle mie bimbe!
    La torta poi è uno spettacolo!Fortunata Greta!

    RispondiElimina
  3. davvero bella l'idea delle cannucce, mi sa che te la copio!

    RispondiElimina