domenica 15 febbraio 2015

#ioleggoperchè

Il libro come esperienza da condividere.
Un link per connettersi al mondo.
Una rete cui appartenere.
Una passione da diffondere.


Come non accettare una missione di questo tipo?
Io che sono stata lontana dalla lettura per tanti, troppi anni... e che ho scoperto all'improvviso il piacere di leggere tanto da non poterne fare più a meno, come potrei dire di no? 
Giusto ieri parlavo con Simonetta, amica e responsabile della biblioteca della mia città, dell'iniziativa #IOLEGGOPERCHE'. Appena ho avuto modo di approfondire ho subito accettato la sfida, mi sono registrata e sono diventata messaggero impegnato a portare il piacere della lettura tra la gente.
E poi nel leggere il post di per il Venerdì del Libro ho avuto modo di tornare sull'argomento e... ho aderito! Ecco fatto!

Nei dettagli l'iniziativa è spiegata nel sito ufficiale a cui si può occedere da qui.
E non è tanto il fatto di distribuire libri a chi abitualmente non è un gran lettore che mi ha attirata quanto la possibilità di portare la mia testimonianza di lettrice ritrovata e, perchè no, diventare contagiosa!

Ho già in mente alcune cosettine da fare. Innanzitutto vorrei coinvolgere l'Associazione Arcobaleno Genitori per la Scuola, con cui collaboro, e che in questo periodo è particolarmente impegnata sul fronte della diffusione del piacere della lettura. Ci sono diverse iniziative in cantiere, perchè non collegarne una con il circuito che poi sfocerà con tante iniziative il 23 di aprile, Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore?
Lo scorso anno decisi di metterci la faccia... quest'anno potremmo pensare a qualche cosa di diverso... ci sto lavorando.
Mi auguro che l'Associazione voglia rispondere positivamente e darmi una mano, magari mettendoci in rete con la biblioteca della nostra città! Perchè no!  

E tu, che aspetti a diventare Messaggero ed unirti a #IOLEGGOPERCHE'?

A breve interessanti aggiornamenti...

1 commento:

  1. Bene, bene... Brava: detto, fatto!
    ps: hai visto la nuova sfida della 'povna?
    Una gara di citazioni della domenica... ciao

    RispondiElimina