giovedì 2 giugno 2016

Nuovi arrivi#27 e in biblioteca#26


Il mese di giugno si è aperto con buone nuove in fatto di libri. 
Mia figlia ha fatto un ben rifornimento sfruttando uno sconto di quasi 50 € in una libreria mentre io mi sono fatta il solito giro delle biblioteche della zona ed ho anche chiesto un libro in prestito ad un'amica (grazie Simona), libro che cercavo per partecipare alla challenge a cui sto partecipando.

Ma andiamo con ordine.
Mia figlia: l'accordo iniziale era quello di usare lo sconto metà ciascuna, io e lei. Ma poi l'ho vista indecisa tra parecchi libri, ed era così dispiaciuta di poterne prendere un paio o poco più che le ho ceduto la mia parte di sconto. Così, ha scelto due libri di una serie che le è piaciuta di recente, quella dei Pirati Coraggiosi con i volumi 2 e 3. Ha molto apprezzato il primo, le è piaciuta l'ambientazione, l'avventura, le sono piaciuti i protagonisti ed è voluta andare avanti. 
Visto che a settembre frequenterà la prima classe della scuola secondaria del nostro comune, poteva forse mancare un libro a tema? Eh no, certo che no! Ha scelto #LEMEDIE Ok... panico! La copertina mi ha fatto pensare al Diario di una Schiappa di cui, tra l'altro, ho preso il terzo volume per l'ometto di casa. 

L'Isola degli Sperduti piaceva parecchio a me, lo ammetto! E' un libro Disney edito da Giunti e l'idea di leggere la storia dei figli dei personaggi cattivi delle storie Disney mi intrigava un po'. Ho convinto anche lei!

Il casello magico ci è stato consigliato dalla libraia che ce lo ha presentato come un classico che io, però, non conoscevo. Lo ammetto. Eh si! Non posso fare diversamente. Il libro dei quattro vulcani è un altro suggerimento della libraia che lo ha suggerito come "...particolarmente adatto alle ragazzine".

Io, invece, ho chiesto in prestito alla mia amica Simona il libro di Angela Iezzi Gli effetti speciali dell'amore, arrivato oggi fresco di consegna.
In biblioteca ho preso in prestito L'esercito delle cose inutili (che è al momento in lettura), Nemmeno un giorno (libro per ragazzi, ma che problema c'è?) e Sangue e neve di Jo Nesbø. In quest'ultimo caso credevo di averci visto bene nello scegliere un libro utile per la challenge ma mi sbagliavo: l'avevo preso in considerazione sia perchè mi piace Nesbø ed ho letto diversi suoi libri ma anche perchè credevo che potesse essermi utile per l'obiettivo libro senza persone in copertina. Invece no. Quella figura scura che si vede è una persona vista dall'alto. Me ne sono accorta dopo averlo preso ma lo leggerò comunque molto volentieri.
Niente male come bottino, no?
Buone letture a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento