venerdì 3 settembre 2010

Siamo arrivati al terzo piano!








Oggi il patrimonio librario dei miei bimbi ha avuto una crescita esponenziale grazie ad un graditissimo dono da parte dalla dolcissima Maria Luna e da suo fratello Marco Maria. I loro libri - quelli che hanno letto e ammirato quando erano più piccolini - sono passati ai miei bimbi con loro immensa gioia.

Così siamo arrivati al terzo piano della loro personalissima biblioteca. L'occasione è stata propizia anche per cercare di mettere in ordine tutti i libri che avevamo in giro per casa e ci siamo accorti che ne manca qualcuno all'appello, probabilmente infilato in qualche cassetto (che al momento non ci viene in mente quale possa essere) o messo al sicuro da qualche altra misteriosa parte.

A dire il vero ne mancano diversi all'appello e l'impegno di questa sera sarà quello di fare una speciale caccia al tesoro alla ricerca dei libri perduti.

Grazie ai nostri due amichetti per aver fatto la gioia dei miei bimbi ed aver fornito loro prezioso cibo per la mente!

4 commenti:

  1. Non ti dico la felicità che aleggiava oggi in casa nostra! Mi hanno detto "Mamma ce li leggi tutti stasera?"... Te l'immagini? Per iniziare hanno scelto "1000 storie" un libro un sacco carino Giunti Kids... ce ne sono davvero mille di storie al suo interno ma ci siamo limitati a leggerne una decina!

    RispondiElimina
  2. ciao Stefania, piacere!
    che dono stupendo!?! pensa che un mio collega, proprio la settimana scorsa mi ha portato alcuni libri di suo figlio...eravamo felicissimi! per alcuni ( geronimo stilton e Bianca Pitzorno ) dobbiamo aspettare un pò!
    Io non riuscirei mai a separarmi dai nostri libri...ogni libro che ho comprato per i miei figli ha una sua storia, ci sono troppo affezionata! ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao. Piacere mio! Eh si... Alcuni dei libri che ci sono stati donati saranno più adatti ai miei piccini tra qualche tempo ma ce ne sono molti alla loro portata! Abbiamo trovato anche dei fascicoli sui dinosauri e visto che domani abbiamo in programma un'uscita in un parco di dinosauri oggi abbiamo dato un'occhiatina proprio a quei fascicoli, con tanto entusiasmo. Mi auguro che duri!

    RispondiElimina