Un modo divertente per aiutare i più piccoli a capire i propri stati d'animo. Un aiutino per riuscire ad interpretare le proprie sensazioni. Il libro Come stai? della collana Cresci con Winnie the Pooh della Disney è un libro piccino, con belle immagini - in perfetto stile Disney - e capace di aiutare i bambini a capire il mondo dei sentimenti e delle sensazioni. Felice, triste, curioso, timido: non è facile spiegare in modo semplice e facilmente comprensibile quale sia il termine giusto per indicare uno stato d'animo piuttosto che un'altro.
Con l'aiuto dei personaggi che tanto piacciono ai bambini, Pooh e tutta la sua allegra compagnia del Bosco dei Cento Acri, è tutto più facile.
Ogni stato d'animo viene rappresentato da un personaggio e da una frase semplice ma d'effetto. Viene presentata una situazione e viene posta una domanda a cui poi, insieme, si risponde.
Ho preso questo libro a 4.50 euro e della stessa collana fanno parte altri tre titoli (L'acqua, Mangiare, Vestirsi) che però non ho trovato. Si tratta di un libro ben fatto, piccino ma ben fatto. Con copertina cartonata e coloratissimi personaggi del mondo di Pooh.
Non c'è da aspettarsi una storia: essendo pensato per i bambini più piccoli e con un preciso fine educativo vengono rappresentate delle singole situazioni che non danno origine ad un racconto.
Sono molto efficaci: il mio bimbo mi ha subito fatto vedere le sue faccine per indicare i vari stati d'animo ed è stato proprio divertente.
Ci siamo poi divertiti a sfogliare altri libri e cercare le varie espressioni che potessero indicare uno stato d'animo piuttosto che un'altro.
Un libricino semplice ma che consiglio.
***
Come stai?
Cresci con Winnie the Pooh (Disney Libri)
4.50 euro
Nessun commento:
Posta un commento