lunedì 21 febbraio 2011

Hello Kitty 12 mesi insieme

Al ritorno da scuola, con le mani che forniscono una chiara testimonianza del lavoro fatto in classe, la mia bimba ama piazzarsi davanti ai suoi libri e sceglierne qualcuno da leggere o solo da sfogliare. Da quando ha iniziato a prendere confidenza con le lettere dell'alfabeto sceglie libri anche per poter copiare qualche parolina. I llibro di Hello Kitty 12 mesi insieme capita spesso tra le sue mani per una serie di motivi. Non da ultimo il fatto che a scuola qualche compagnetta di classe le abbia fatto conoscere questo personaggio che, per mia iniziativa, non sarebbe entrato in casa nostra ancora a lungo.
Il piccolo libro, in se, è grazioso ed educativo. Questa volta il volto di Hello Kitty è stato usato in modo positivo, secondo me: un personaggio che aiuta i più piccoli ad imparare i mesi dell'anno. Perchè è di questo che si tratta: all'interno del piccolo libro - che è uno di quelli cartonati, quadrati, con le pagine in cartone pesante - sono proposti i mesi dell'anno con immagine a tema ed testo che ne spiega le caratteristiche.
Le pagine sono molto colorate e riportano il testo sulla sinistra. Sulle pagine di destra ci sono le immagini con il rispettivo mese.
Di giornalini e libretti con Hello Kitty ne ho visti in giro diversi e devo dire che quello che abbiamo noi - trovato in una delle caselle del calendario dell'Avvento dalla mia bimba - è uno dei più educativi. Una volta tanto il famoso personaggio è stato sfruttato nel modo giusto.
La copertina è una di quelle che piacciono particolarmente alle bambine visto che sono usati colori lucidi piuttosto brillanti e il dorso delle pagine è di un color oro che, quando il libro è chiuso, ne mostra i lati tutti dorati.
Fa parte di una collana che comprende altri due titoli ma noi abbiamo solo questo.
***
Hello Kitty 12 mesi insieme
Edi Bimbi
3.00 euro

Nessun commento:

Posta un commento