sabato 2 gennaio 2016

Nuovi arrivi#20

Devo ammettere che partecipando alla Challenge 2016 - Le Lgs sfidano i lettori ho l'occasione di dare fondo alle riserve della libreria di casa attingendo ai libri che erano in attesa di essere letti. Ne ho diversi che ben si prestano per il raggiungimento dei vari obiettivi.

Pur restando ferma sulla volontà di comprare libri il meno possibile, proprio per via di parecchi titoli disponibili in casa e per il mio amore per i prestiti bibliotecari, il 2016 si è comunque aperto con alcuni nuovi arrivi in casa nostra.

Il primo è un regalo di Natale che la mia amica Rachele mi ha consegnato con qualche giorno di ritardo sulla data canonica (ci siamo scambiate i regali subito dopo Natale) per cui non è potuto rientrare nel post precedente, con gli ultimi arrivi di dicembre.
Si tratta di Quando all'alba saremo vicini, di Kristin Harmel nota ai più (ma non a me, sono sincera) per il suo precedente libro Finchè le stelle stanno in cielo. Da quel che ho capito non è il seguito del precedente... meglio così... potrò leggerlo senza dovermi curare di procurarmi l'altro per andare in ordine con la storia.

I garbati maneggi delle signorine Devoto, invece, sono un mio acquisto per procurarmi uno dei due libri segnalati come bonus nella Challenge. Non disponibile in biblioteca e non amando leggere in ebook me lo sono regalato.

Le altre due new entry sono riservate ai miei figli. La principessa di casa, avendo un buono acquisto in mano da spendere alle Librerie Mondadori, ha scelto per se il Diario Segreto delle Tea Sister ed ha anche pensato bene di comprare un libro per suo fratello. E' un volumetto della serie del Signor Acqua, per la precisione Buon lavoro, Signor Acqua!, il n. 9 della raccolta

Il quinto arrivo è un libro riesumato dal passato. Mia madre sta facendo pulizia in soffitta ed ha trovato un pacco di libri - gli altri debbo ancora vederli - che risalgono almeno a 25 anni fa. Mamma Lucia lo ricordo bene: ricordo quando lo comprammo ma non l'ho mai letto per cui lo considero come un nuovo arrivo, a disposizione per essere letto.

Nessun commento:

Posta un commento