Ci sono errori ai quali è possibile rimediare.
Poi ci sono errori ai quali non è possibile rimediare.
Poi ci sono errori ai quali non è possibile rimediare.
Lo sa bene Flint, un avvocato di successo con una bellissima moglie ed un figlio al quale i due hanno intenzione di dare, presto, un fratellino.
Ma Flint commette un errore.
Si mette alla guida ubriaco.
Un errore.
Un gravissimo errore che porta a delle conseguenze irrimediabili: sua moglie muore, lui e suo figlio sopravvivono ma il senso di colpa derivato dalla consapevolezza di aver ucciso la donna della sua vita lo schiaccia rendendogli difficile perdonarsi e, soprattutto, considerarsi meritevole di qualsiasi cosa bella possa riservargli la vita.
Perchè lei è morta.
Lui no.
Va avanti per lui e per suo figlio. Ma lei è morta, lui no!
Harrison, orfano di madre, è abituato alla sola presenza di suo padre con il quale condivide a modo suo gioie e dolori: è affetto da Sindrome di Asperger ed a volte i suoi comportamenti sono talmente diretti e senza filtri da lasciare senza fiato.
Non è questo suo modo di essere il fil rouge della storia, però. No. Non lo è affatto.
Harrison è un ragazzino talentuoso e sensibile al quale, però, suo padre non è stato capace di dire la verità circa la morte di sua madre, quella tremenda notte. Ed al peso per la morte della sua donna Flint somma il peso dell'omissione nei confronto di quel ragazzino al quale ha sempre voluto risparmiare un altro dolore.
In questo contesto arriva Ellen: una ragazza spensierata, musicoterapeuta, che affitta un locale di proprietà di Flint, sopra il suo studio di avvocato, per praticare la sua attività. Da questa circostanza muove i passi una storia che, lo devo ammettere, fino all'80% della lettura mi è sembrata noiosa e ripetitiva, eccessivamente sdolcinata, banale con l'inserimento di piccole tragedie, per lui e per lei, che avrebbero dovuto dare un minimo di spessore alla situazione.
Sono sincera. Questo è quello che ho pensato.
Lei eccessivamente disinibita.
Lui eccessivamente ingessato all'apparenza.
Lei e lui si infilano in un rapporto che nasce quasi zoppo per via di alcuni sospesi la cui soluzione non va di pari passo con la veloce, velocissima storia di passione che li travolge.
Poi nel 20% finale ho trovato un riscatto.
L'epilogo dell'intera situazione e, soprattutto, una grande sorpresa legata alla figura di Harrison che mi ha colpita, intenerita, che mi ha fatto riflettere molto sono valse l'intera lettura.
Non posso dire altro per non spoilerare ma sono contenta di non aver abbandonato quando ho pensato che fosse una storiella rosa fin troppo scontata.
Il personaggio che ho amato più di tutti in assoluto è stato il padre di Flint: un uomo frizzante, un nonno dall'intelligenza sottile, una forte spalla su cui appoggiarsi. E' una figura che compare solo marginalmente ma che mi ha catturata positivamente.
Anche il padre di Ellen ha un suo perchè... sono figure importanti, diverse ma fondamentali anche se appaiono marginalmente.
Non posso dire che sia una lettura indimenticabile ma nemmeno del tutto da bocciare per il lettore che abbia la tenacia di arrivare a qualche cosa di più di incontri tra le lenzuola.
***
I battiti dell'amore
Jewel E. Ann
Newton Compton Editore
416 pagine
3.99 euro Kindle - 9.90 euro copertina flessibile
Ciao a tutti, mi chiamo Agure M Natalia Filho, ero consulente matrimoniale, mi esercitavo da 13 anni. Io e mio marito eravamo fidanzati del liceo, l'abbinamento perfetto. Qualche mese fa era in viaggio d'affari e quando è tornata a casa era tutto diverso. Ho fatto del mio meglio per rendere inutile il nostro matrimonio, fortunatamente ho incontrato un amico in un gruppo sociale che mi ha raccontato tutto sulla sua situazione con suo marito e su come il loro matrimonio è stato salvato da un incantatore di nome Dr. Adeleke. L'ho contattata e mi ha dato istruzioni su cosa fare, ed ecco, sono una donna più felice e il mio matrimonio è al meglio. Puoi far funzionare di nuovo quella relazione fallita, puoi riportare la pace in un'amicizia travagliata. I suoi contatti sono, e-mail: aoba5019@gmail.com o whatsapp a: +27740386124
RispondiEliminaGrazie dottor Adeleke per il tuo aiuto ... Dopo un anno di matrimonio infranto, il mio amante mi ha lasciato con un bambino, volevo porre fine a tutto, mi sono quasi suicidato perché ci ha lasciato senza niente, è stato emotivamente giù per tutto questo tempo. Grazie a un incantatore chiamato DR ADELEKE che ho incontrato online che mi ha riportato il mio amante. In una giornata fedele, mentre navigavo in Internet, mi sono imbattuto in diverse testimonianze su DR ADELEKE. Alcune persone hanno testimoniato che ha riportato il suo ex amante, alcuni hanno testimoniato che ripristina l'utero, cura il cancro e altre malattie, puoi farlo su whatsapp +27740386124 o e-mail (aoba5019@gmail.com). È il miglior incantatore che può aiutarti con i tuoi problemi
RispondiEliminaSono Alina Sergio di Pisa, mi capita di trovare commenti online sulla dottoressa Adeleke il grande mago africano per aiutarmi e sono felice che la mia famiglia sia restaurata .. Voglio usare questo mezzo per ringraziarlo di aver riportato il mio ex marito a me .. mi ha solo detto di fornire gli oggetti necessari per l'incantesimo e cosa che ho fatto e mi ha detto che dopo aver ricevuto gli oggetti in 24 ore inizierò a vedere il risultato ed è davvero un uomo delle sue parole contattalo oggi e risolvi il tuo problema.
RispondiEliminaE-mail: aoba5019@gmail.com
Whatasapp: +27740386124