Il mondo visto dagli occhi di un bambino è un mondo davvero fantastico. Dettagli che agli occhi di un adulto sfuggono per loro sono importantissimi. Ciò che ad un adulto sembra normale per loro è qualche cosa di fantastico e di immensamente entusiasmante.
Ne ho avuto prova partecipando all'iniziativa proposta da Voglio una mela Blu con l'iniziativa Candy Camera con gli occhi di un bambino.
Una mostra-gara fotografica che ha permesso ai più piccini, coloro a cui di solito è precluso l'uso delle fotocamere "dei grandi", di catturare le immagini a loro più care, simbolo della loro estate.
Io ed i miei bimbi abbiamo avuto qualche problemino di visualizzazione visto che le foto in gara non comparivano a chi non aveva un account flickr ma abbiamo cercato di rimediare facendo "propaganda porta a porta" e segnalando comunque le foto dal nostro album personale.
Ebbene, abbiamo ricevuto tantissimi voti che ci hanno permesso di vincere (qui i quattro vincitori http://vogliounamelablu.blogspot.com/2010/10/candy-camera-i-vincitori.html). Non che fosse importante vincere, l'obiettivo dell'iniziativa era quello di dare sempre più spazio ai nostri piccoli, al loro punto di vista che stavolta è stato immortalato con una fotocamera. Però, visto che abbiamo vinto, ci godiamo un piccolo momento di gloria e ringraziamo chi ha meticolosamente messo in piedi una così simpatica iniziativa!
Ringraziamo tutti, tutti, tutti per il sostegno che ci è stato accordato... Ed invitiamo a dare sempre più spazio al punto di vista dei più piccoli... che spesso riserva grandi sorprese.
...è proprio vero, l'altro giorno la mia cucciola (4 anni) si è impossesata della macchina fotografica e ha scattato delle foto davvero inverosimili. complimenti ai vincitori!
RispondiEliminailaria.
Ah, complimenti ai tuoi bimbi-fotografi, ma anche alla mamma che li ha aiutati! enzo
RispondiEliminaCiao Stefania.Complimenti per la meritata vincita.
RispondiEliminacomplimenti!!!! è stata una bella iniziativa!
RispondiEliminaCiao :) piacere di conoscerti :) grazie x gli auguri e grazie per partecipare al mio Candy!...in bocca al lupoooo!! :)) Giò
RispondiElimina