venerdì 8 ottobre 2010

Abbiamo vinto anche qui...


Il mondo visto dagli occhi di un bambino è un mondo davvero fantastico. Dettagli che agli occhi di un adulto sfuggono per loro sono importantissimi. Ciò che ad un adulto sembra normale per loro è qualche cosa di fantastico e di immensamente entusiasmante.

Ne ho avuto prova partecipando all'iniziativa proposta da Voglio una mela Blu con l'iniziativa Candy Camera con gli occhi di un bambino.

Una mostra-gara fotografica che ha permesso ai più piccini, coloro a cui di solito è precluso l'uso delle fotocamere "dei grandi", di catturare le immagini a loro più care, simbolo della loro estate.
Io ed i miei bimbi abbiamo avuto qualche problemino di visualizzazione visto che le foto in gara non comparivano a chi non aveva un account flickr ma abbiamo cercato di rimediare facendo "propaganda porta a porta" e segnalando comunque le foto dal nostro album personale.
Ebbene, abbiamo ricevuto tantissimi voti che ci hanno permesso di vincere (qui i quattro vincitori http://vogliounamelablu.blogspot.com/2010/10/candy-camera-i-vincitori.html). Non che fosse importante vincere, l'obiettivo dell'iniziativa era quello di dare sempre più spazio ai nostri piccoli, al loro punto di vista che stavolta è stato immortalato con una fotocamera. Però, visto che abbiamo vinto, ci godiamo un piccolo momento di gloria e ringraziamo chi ha meticolosamente messo in piedi una così simpatica iniziativa!

Ringraziamo tutti, tutti, tutti per il sostegno che ci è stato accordato... Ed invitiamo a dare sempre più spazio al punto di vista dei più piccoli... che spesso riserva grandi sorprese.

5 commenti:

  1. ...è proprio vero, l'altro giorno la mia cucciola (4 anni) si è impossesata della macchina fotografica e ha scattato delle foto davvero inverosimili. complimenti ai vincitori!
    ilaria.

    RispondiElimina
  2. Ah, complimenti ai tuoi bimbi-fotografi, ma anche alla mamma che li ha aiutati! enzo

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefania.Complimenti per la meritata vincita.

    RispondiElimina
  4. complimenti!!!! è stata una bella iniziativa!

    RispondiElimina
  5. Ciao :) piacere di conoscerti :) grazie x gli auguri e grazie per partecipare al mio Candy!...in bocca al lupoooo!! :)) Giò

    RispondiElimina