martedì 12 luglio 2016

Nuovi arrivi#28 e in biblioteca#27

In questa calda estate - io non vedevo l'ora, lo ammetto... adoro il caldo! - non poteva mancare qualche nuovo arrivo e qualche nuovo prestito in biblioteca.
Il primo libro che segnalo, come nuovo arrivo nel mese di luglio, è uno dei libri geograficamente sparpagliati che stavo attendendo e si tratta di Non lasciarmi, attualmente in lettura (con una certa fatica, devo dire). Sono arrivata ad una ottantina di pagine dalla fine ma ammetto di non aver ancora ben capito di cosa l'autore stia parlando. E' un genere particolare che, probabilmente, non fa per me ma mi riservo un giudizio complessivo tra qualche giorno, a lettura terminata.
Poi ho fatto acquisti in libreria, approfittando di un buono spesa che mi è stato regalato dalle mamme della classe di mia figlia, per ringraziarmi della mia attività di rappresentante di classe svolta per cinque anni, fino allo scorso settembre. Inutile dire quanto abbia gradito il pensiero. Ho approfittato per comprare Scrivere è un mestiere pericoloso (che non vedo l'ora di iniziare a leggere per sapere come se la passa la nostra cara Vani) ed un libro per ragazzi che però mi ha particolarmente intrigato già a partire dalla copertina: Sophie sui tetti di Parigi.
In biblioteca ho preso in prestito un altro libro per ragazzi che mi intrigava un bel po' (con la scusa di avere una figlia lettrice dico sempre che sono libri per lei... poi li leggo io!): fa parte della collana Il battello a vapore e si intitola Il mistero di Agnes Cecilia.
Altra biblioteca, altro prestito con Magie di Lavinia & C. di Bianca Pitzorno, sempre con la scusa di accontentare mia figlia!
Inés dell'anima mia è un libro che ho corteggiato a lungo ma la cui letture ho sempre rinviato ad un momento più propizio. Credo proprio che sia arrivato: oggi pomeriggio, recatami in biblioteca per restituire alcuni libri presi a suo tempo, non ho potuto resistere e mentre sbirciavo tra i testi disponibili, Inés mi ha chiamata con una certa insistenza e non ho potuto fare a meno di chiederlo in prestito. La Allende mi piace, il suo stile è sempre ricco di dettagli, i suoi racconti ammalianti. Conosco questo libro di fama, spero di non restare delusa.
Sepulveda, invece, è un recente arrivo per mio figlio: si tratta di un regalo per il suo compleanno e, allo stesso tempo, è uno dei libri che la maestra ha suggerito per il periodo estivo.

Bel bottino. Sarà un'estate piuttosto ricca (senza tener conto di tanti altri libri che ho in casa e che attendono di essere letti).

Buona estate e ... buone letture, qualunque sia la vostra destinazione!

2 commenti:

  1. Ciao!!! Quanti bei libri!! *_* Non lasciarmi l'ho letto tempo fa e non mi aveva fatto impazzire, anche se penso che l'autore sia stato magistrale. Mentre Il mistero di Agnes Cecilia l'ho letto da bambina e mi ricordo che mi era piaciuto tantissimo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agnes Cecilia mi è piaciuto davvero tanto, per essere un libro per ragazzi... davvero ben scritto e ben strutturato. Oggi l'ho restituito in biblioteca e ne ho preso un altro della stessa collana. Vediamo se è all'altezza ;-)

      Elimina