lunedì 7 dicembre 2015

Nuovi arrivi #18, in biblioteca#16

Il mese di dicembre è iniziato alla grande in fatto di nuove letture arrivate in casa mia. Mi sembra proprio di sì!
In biblioteca ho preso, grazie ad un prestito interbibliotecario, La vendetta di Anne Holt. La protagonista è sempre la stessa ed avendo letto diversi libri precedenti, di questa autrice, sto proseguendo lungo quella stessa scia. E' il libro che ho al momento in lettura. 
Altro prestito, Isabel Allende con La casa degli spiriti. Ne ho sentito tanto parlare e alla fine ho ceduto: l'ho preso in prestito. Ho notato, sfogliandolo velocemente, che è scritto con caratteri piccini, fitti fitti... speriamo bene.... io leggo spesso di sera e spero di non affaticarmi troppo.
Opera prima di Renato Spina è un libro che mi è stato regalato da un'amica: un libro che non ha un editore, autoprodotto dall'autore (compagno della mia amica), un regalo che non mi aspettavo.
E siamo agli acquisti. Il primo è La barca dei folli  di Stefano Dionisi di cui ho avuto modo di parlare in un recente post e che ho preso con l'intenzione di regalarlo a mia madre... ma che probabilmente prima leggerò io. L'altro è  l'ultimo libro di Donato Carrisi, al quale non ho saputo proprio resistere, La ragazza nella nebbia. Spero tanto che non mi deluda.

E poi... una piccola meraviglia... Principesse sconosciute o dimenticate: un libro che avevo adocchiato tempo fa e del quale mi ero letteralmente innamorata... ci è voluto un po' ma alla fine è arrivato a casa nostra. Lo ha regalato mia madre a mia figlia per il suo 10° compleanno, dietro mio suggerimento (sarà stato più per accontentare me che mia figlia?). L'ho sfogliato e me ne sono innamorata ancora di più. Avrò modo di parlarne a tempo debito anche perché fino ad ora ne ho lette solo alcune righe.
Bello! Bellissimo!!! Non potrete non innamorarvene come è capiato a me!
Non male come avvio di dicembre, no?
Buone letture!

1 commento: