lunedì 7 settembre 2015

Nuovi arrivi#15 e in biblioteca#12

Mio! Finalmente mio! Quanto t'ho aspettato... ed ora finalmente sei mio!
No, non mi riferisco al libro di Barbara De Rossi Bibbi esci dall'acqua - comprato per mia madre su commissione - ma a Scarafaggi di Jo Nesbø.
Mi ero ripromessa di leggere i suoi libri in ordine, in merito alle serie di Harry Hole e quando mi hanno detto che questo non era ancora uscito in Italia mi ero bloccata. Poi, cercando in giro, anche se qualche blog lo dava come uscito già mesi fa (...?...) ho visto che sarebbe uscito il primo di settembre. L'ho prenotato e l'ho avuto tra le mani quasi in tempo reale. 
Anche se mi ero ripromessa di non comprare più libri - visto che ne ho parecchi da leggere - ho fatto volentieri un'eccezione visto che mi sono proprio affezionata ad Harry Hole e alle sue investigazioni.

Ora è in attesa di lettura visto che devo terminare un altro libro dello stesso genere - altra autrice norvegese che ultimamente ho apprezzato molto - con il terzo libro di Anne Holt che ha come protagonisti Vik e Stubø. L'ho trovato - come gli altri due - disponibile nella biblioteca del mio comune ed ho approfittato più che volentieri.

Ho comprato anche Wonder - di cui ho sentito tanto parlare ma che non ho letto - non per me: l'ho regalato a mia nipote in occasione della sua Santa Cresima. Io sono fissata con i libri, lo so.... e magari un'adolescente preferirebbe una ricarica per il telefonino piuttosto che un libro ma non demordo.
Chissà se ci avrò azzecatto a scegliere questo libro per mia nipote? Me ne erano stati suggeriti altri che, però, mi avevano convinta meno... alcuni dei libri suggeriti mi hanno incuriosita un bel po' e probabilmente li leggero io, anche se ragazzina non lo sono più da un po'.

Ultimissimo in ordine di tempo, un libro che ho richiesto tramite il Prestito Interbibliotecario e che mi è stato spedito dalla biblioteca di un altro comune del circuito di cui fa parte anche il mio

 

2 commenti:

  1. Ciao, aspetto le tue recensioni, soprattutto su Scarafaggi.
    Anche noi (io e mia figlia) abbiamo letto wonder, ne ho parlato anche in questo post:
    http://www.genitorialmente.it/2015/03/il-libro-della-settimana-wonder-di-rj-palacio/

    A me è piaciuto moltissimo e mi sono anche commossa, mia figlia credo la abbia trovato un po' angosciante.
    Sicuramente tua nipote oggi preferirebbe la ricarica del telefono!!!!
    Mi auguro, però, che un giorno ci ringrazino di questa nostra "mania" per i libri.

    Un abbraccio
    Flavia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti sulla dedica che le ho lasciato all'interno del libro il discorso era piu' o meno questo ;-)

      Elimina