martedì 15 settembre 2015

E tu che libro porti al mare? I vincitori...

Ci siamo. Il post dell'estate, nel quale ho cercato di andare alla scoperta dei libri letti durante le vacanze, quest'anno è stato particolarmente ricco grazie soprattutto al contributo che è arrivato da amici lettori ed amiche lettrici che hanno risposto al mio invito a farmi sapere cosa stessero leggendo nel periodo estivo. Per ringraziarli della collaborazione ho pensato di lanciare una sorta di concorso a premi, assegnando un numero ad ogni libro segnalato per poi scegliere due vincitori: uno tra coloro che avrebbero segnalato fino a sei libri letti, uno tra coloro che ne avrebbero segnalati da sette in su.

Come promesso, è arrivato il momento di affidarci alla sorte per scoprire, tra coloro che hanno inviato le foto delle copertine dei libri letti, chi ha vinto i due che ho pensato di mettere in palio (ed i cui titoli sono ancora da definire).

Con l'aiuto di due severi giurati - la principessa e l'ometto di casa - ho utilizzato i primi 85 numeri della tombola per effettuare la doppia estrazione. 85 perchè tanti sono i numeri corrispondenti agli 85 libri che mi sono stati segnalati. Ovviamente sono stati esclusi gli ultimi cinque della tombola che non servivano.

A questo punto ho messo in un sacchettino i numeri relativi a coloro che hanno segnalato da 1 a 6 libri letti, seguendo quanto registrato di volta in volta che avvenivano le segnalazioni e riportato sul post originale visionabile qui.

Questi i primi numeri usati
ed abbiamo proceduto all'estrazione grazie alle dolci manine dell'ometto di casa 
che ha così stabilito che il primo numero vincente è....
il numero 73 assegnato a Francesca con il libro Bianca come il latte rossa come il sangue.
Poi è stata la volta dei numeri abbinati a chi ha letto da sei libri in su ed è stata la mano della principessa di casa a decidere che ha vincere è....
il numero 41 assegnato a Loriana con il libro Le prime luci del mattino.
Complimenti alle due vincitrici per le quali scegliere un libro ciascuno... Ci devo pensare, anche in base alla tipologia di letture che loro stesse hanno segnalato.
Ringrazio comunque tutti i partecipanti che mi hanno davvero fatto felice rispondendo al mio invito. 

Grazie davvero e... buone letture a tutti!

Ps.: a conclusione di questo piccolo concorso ho deciso di mettere i due libri i cui numeri sono risultati vincenti nella lista dei libri da leggere... e prima o poi li leggerò.... 

3 commenti:

  1. Mi spiace molto non essere stata prescelta dalla sorte, perché sarei stata molto curiosa di sapere il libro che avresti scelto per me...anzi, me lo dici comunque?!?
    per il resto, complimenti a te per l'iniziativa e grazie di avermi fatto riflettere sui libri letti durante l'estate e scoprire le letture altrui!!

    RispondiElimina
  2. ...sarà per la prossima volta ;-)
    Per te non ho dubbi... avevo pensato a BORN TO RUN di Christopher McDougall ... Regalato lo scorso anno ad un'amica che ama correre, come te... io non l'ho letto ma me l'hanno consigliato in molti. A te sarebbe sicuramente piaciuto.

    RispondiElimina
  3. Me lo metto subito in lista!!!!Grazie!

    RispondiElimina