Anche quest'anno, con le prime giornate al mare, mi sono lasciata prendere dalla curiosità... Quale? Bhè, quella di vedere quali letture c'erano sotto gli ombrelloni accanto al mio! E devo dire che già dal mio primo giorno di sole ho notato parecchi libri tra le mani dei bagnanti, sulle sdraio, sotto agli ombrelloni. Una gioia!
Anche lo scorso anno avevo sbirciato con l'unico scopo di trovare, magari, qualche buon suggerimento con l'unica differenza che avevo iniziato a guardarmi attorno nel mese di agosto. Stavolta ho anticipato un po' così magari potrò raccogliere più suggerimenti.Vediamo un po' cosa ho trovato....
Jeffry Deaver - La strada delle croci
Lauren Weisberger - Al diavolo piace dolce
Ben Kane - L'aquila d'Oriente
Sophie Kinsella - Sai tenere un segreto?
Lesley Lokko - Un perfetto sconosciuto
I libri della mia estate 2012:
Rachel Hore - Il giardino dei ricordi
Attualmente in lettura |
E tu? Che libro porti in vacanza?
Alle nostre vacanze mancano più di 50 giorni... però questa rubrica è troppo divertente :)
RispondiEliminaIn effetti nemmeno io sono in vacanza ma avendo il mare praticamente sotto casa approfitto ogni volta che posso. Domenica scorsa, però, c'è stata un'eccezione visto che mi sono allontanata da casa (sono stata al mare a Cattolica) per incontrare un'amica... Non ero in vacanza ma è stato come se lo fossi!
EliminaChe indagine statistica!
RispondiEliminaDarò un'occhiata anch'io ai lettini sotto l'ombrellone.
Di solito sotto l'ombrellone metto libri enormi, in vacanza mi piace sfinirmi di pagine.
Spero di non dare troppo nell'occhio facendo foto a destra e sinistra sopra le sdraio o tra le mani dei lettori sotto l'ombrellone! La mia è solo curiosità letteraria.... ;-)
EliminaBello questo tuo post anch'io sbircio sempre nei libri degli altri anche se devo dire ne trovo molto pochi in giro.Io porto quello di turno,quello che leggerei anche stando a casa,l'unica cosa è che se parto per le vacanze,una valigia a me serve solo per i libri!
RispondiEliminaIo devo dire di essere rimasta sorpresa dal gran numero di libri visti attorno a me... Mi ha fatto molto piacere. E pensa che quelli che ho pubblicato sono solo una parte visto che non sono riuscita a vedere le copertine di libri di chi era un po' più lontana...
EliminaSIII bellissima l'idea delle foto. Ah Cattolica, le mie vacanze 2011, però in luglio, quindi non hai potuto fotografarmi : )
RispondiEliminaciao Stefania
RispondiEliminaanch'io adoro guardare cosa leggono gli altri ... mi piace troppo!!!
Per le vacanze io penso di prendere dietro almeno due libri ... lo scorso anno quando ho finito quello che avevo sono rimasta senza!!!
Sicuramente "Se ti abbraccio non avere paura" e "Figlia del silenzio" che ho comprato dopo che ho letto il tuo post, ma non ho ancora letto.
Buon fine settimana Patrizia
Noi purtroppo quest'anno non partiamo, leggeremo in terrazza!;-) anch'io amo sbirciare fra i titoli dei vicini d'ombrellone e muoio di curiosità se non riesco a capire il titolo o a leggerlo perchè magari è troppo lontano!;-)
RispondiEliminaSai che anch'io sono curiosa di sapere cosa leggono i vicini d'ombrellone? solo che non li ho mai fotografati! ;-)
RispondiEliminaio devo ancora decidere, anche perchè manca ancora un po' alla partenza! l'anno scorso in vacanza mi ha accompagnato Isabel Allende, quest'anno mi lascerò ispirare dal VdL!
baci! :-)
Visto che per fine mese, inizio agosto nascerà il mio piccolino sono a casa a riposo( ordine del dott) e quindi niente vacanze probabilmente...Mi dispiace per la mia piccola. Però leggo moltissimo. Almeno ricorderò questo riposo forzato come un momento di pura immersione nella lettura. Ho scoperto anche io Lesly Lokko ( ho visto una ragazza immortalata da te alle prese con un suo libro). La consiglio, mi piace molto il suo modo di raccontare e descrivere, è abile nell'intessere le trame. Buona estate e buone letture
RispondiEliminaBelle queste foto! Non ho ancora deciso, ma ho una lista lunghissima di titoli in attesa!
RispondiElimina