giovedì 14 giugno 2012

Piccoli lettori crescono

Sentivo un bel po' di silenzio... I bimbi che non urlano, non corrono, non si contendono i giochi mentre la mamma lavora al pc mi era sembrata una situazione un po' sospetta. Mi avvicino pian piano alla loro cameretta e sento una vocina che racconta una storia....

La principessa di casa ha allestito un auditorio un po' "peloso" - non mi riferisco al piccoletto di casa ma ai suoi amici animali - e si è prestata a fare da lettrice... ha scelto una storia di Giulio Coniglio (amico fedelissimo dei miei piccini) ed una de La Pimpa che aveva a portata di mano in cameretta.
L'allestimento di laboratori di lettura "fai da te" è un'occupazione molto gradita ai miei bimbi e ammetto che in questi casi, quando li vedo prende spontaneamente un libro (o più) e passare del tempo in questo modo mi sento una mamma molto fortunata... Mi auguro solo che questo loro modo di fare non si perda nel tempo.
E' da un po' che non compro libri, ne' per loro ne' per me ma ora che il compleanno del piccoletto è alle porte credo che si possa mettere in conto un po' di spesetta in libreria.

1 commento:

  1. che scena meravigliosa!! anch'io adoro quando i bimbi prendono spontaneamente un libro... :)

    RispondiElimina