Un progetto originale, quello della Red Oak Manor Collection di cui Wings è il primo volume.
Si tratta di dieci libri, tutti autoconclusivi, che danno vita ad una serie scritta da autrici diverse e che, potenzialmente, possono essere letti indipendentemente gli uni dagli altri.
Io ho iniziato dal principio, dal primo della serie e devo dire che leggere la storia di June e Jace non mi è dispiaciuto affatto. Partendo dal presupposto che non amo particolarmente i romance, mi sono trovata tra le mani una storia d'amore che parte da lontano e che viene raccontata con degli sbalzi temporali che rendono alla perfezione l'idea di quanto un amore possa resistere al passare del tempo e alle varie vicissitudini che i due innamorati possono affrontare stando lontani, convinti di essersi persi.
In breve, lei è una ragazzina cresciuta in un orfanotrofio. Lui è il nipote del ricco proprietario. Bellissimo lui, altrettanto bella lei. Si conoscono da bambini tra le mura di quel posto che per lei è casa, si perdono e si ritrovano legati da una passione incontrollabile e forse più grande di loro visto che hanno rispettivamente 15 e 17 anni. Una passione destinata ad essere troncata di netto visto che lui non può restare e lei non se ne può andare. Le loro vite si legheranno a doppio filo, volenti o nolenti. E ben presto un sentimento tanto profondo, seppur giovanile, tornerà a chiedere il conto.
Può un amore adolescenziale legare profondamente due anime? A questo interrogativo l'autrice risponde con chiarezza e non risparmia anche momenti intimi con tanto di descrizioni dettagliate di ciò che accade. Se solo penso che ho una figlia dell'età della protagonista, immaginare quelle scene mi ha fatto davvero drizzare i capelli in testa! Ma siamo nel 2022 per cui...
Tornando al libro, da non amante di questo genere avevo subito immaginato che sarebbero state queste parti a darmi più fastidio di tutto il resto (non perché voglia fare la pudìca ma perché sono sempre più convinta che un bravo autore riesca a trasmettere la passione, la tensione erotica tra due innamorati senza dover necessariamente esagerare con i particolari, soprattutto pensando che libri di questo tipo possano finire tra le mani di lettori piuttosto giovani) invece... Invece ciò che mi ha infastidita maggiormente della storia - che seppur con un finale facilmente immaginabile - mi ha coinvolta, sono state le eccessive elucubrazioni mentali di lui così come di lei sul loro legame. Ho trovato concetti ripetuti più e più volte e credo che questo poteva essere evitato. Per il resto, una bella storia d'amore - che non necessariamente per essere tale deve essere tutta rose e fiori - con personaggi ben strutturati (più lui che lei) anche se con un epilogo scontato.
Un buon libro d'evasione, una favola moderna che mi ha fatto sognare un po' e che, in questo periodo, ci voleva per staccare con le tante brutture che vediamo e sentiamo attorno a noi.
Non so se cercherò gli altri volumi... magari più avanti. Però ammetto che il progetto è interessante ed originale e sono curiosa di capire come le altre autrici abbiano fatto la loro parte.***
Wings
Valentina Ferraro
Independently published
458 pagine
13.90 euro copertina flessibile, 18.90 copertina rigida, Kindle Unlimited
Nessun commento:
Posta un commento