martedì 18 ottobre 2016

In biblioteca #30 e nuovi arrivi #30

Nuovi arrivi in casa nostra, frutto di un recente acquisto e del giretto odierno in biblioteca. 
Ho portato a casa un bel bottino di libri per ragazzi: Percy Jackson & gli Dei dell'Olimpo non è una novità per me visto che ho già letto il primo volume - Il ladro di fulmini - ma lo è per mia figlia che si è innamorata di questo personaggio e delle fantastiche storie che propone guardando la trasposizione cinematografica in tv.
L'ho assecondata senza fatica quando mi ha chiesto di poter leggere i libri di questa saga. Non volendo essere vincolata dai tempi della biblioteca (sono pur sempre più di 360 pagine e con gli impegni della scuola di tempo libero ne ha poco) abbiamo pensato bene di comprare tutta la serie. Visto mai che non possa appassionare, più avanti, anche l'ometto di casa? Io approfitterò per leggere il secondo volume, poi vedremo.

Sempre per ragazzi ma scelti pensando alla mia soddisfazione personale ho preso  in prestito in biblioteca due libri della collana Sì, io sono, che ho imparato ad apprezzare negli ultimi tempi. Stavolta i personaggi che ho scelto sono Imhotep e Donatello e non vedo l'ora di leggerli

Sempre nel giretto odierno in biblioteca ho preso in prestito Alta fedeltà, di Hornby che mi ha attirato principalmente per la copertina blu che mi sarà utile per la challenge a cui sto partecipando.

Frutto di un acquisto (è da parecchio che non compro qualcosina per me... ultimamente ho sempre setacciato le biblioteche della zona), è il libro di Caterina Bonvicini Tutte le donne di.
Mia figlia mi ha subito detto "....ma che titolo è?". E mi ha strappato un sorriso.

Chiudo con il libro che mi sta tenendo impegnata in questi giorni e che, purtroppo, non sto apprezzando per niente: Di vento e di fuoco, di Giorgio Pressburger. Sono poco più di 120 pagine ma la lettura procede con lentezza. Non riesco a capirne il senso... ma non mollo. Non è mia abitudine lasciare i libri a metà ma ammetto che sto facendo una gran fatica. 
Saprò dire qualche cosa di più nei prossimi giorni.

Bene, per ora è tutto anche se ho in programma un giretto in un'altra biblioteca della zona per restituire libri che ho letto e il cui prestito è in scadenza il 23 ottobre prossimo. Settimana prossima porterò di certo a casa qualcosina di nuovo. Non si può mica andare in biblioteca a restituire un libro e tornare a casa a mani vuote?

Nessun commento:

Posta un commento