Si tratta di un libro quadrato, piccino nelle dimensioni ma molto molto carino: Il cagnolino, della serie Sbucaditino!
La sua particolarità sta proprio nella presenza di una piccola marionetta a forma di cagnolino che si può animare infilando il dito sul retro del libro. Così, mentre si leggono le frasi che sono contenute tra le pagina e che sono proposte in rima, il cagnolino muove la sua testa e fa le feste al piccolo che ascolta la storiella. Ovviamente grazie al dito che si infila dentro alla marionetta e lo fa muovere. Alla mia nipotina è piaciuto molto ma è piaciuto molto anche a mia figlia e al piccoletto di casa che, seppur più grandi, trovano molto tenera l'idea di un "cucciolotto" da tenere a portata di dita.
Le pagine sono piuttosto pesanti ed hanno tutte al centro un buco visto che la marionetta è fissa sul fondo del libro e si adatta alle varie ambientazioni che vengono proposte. La cuccia, la siepe, il giardino... E' davvero una serie molto simpatica. Ho visto che c'è anche un simpatico maialino e credo che prima o poi dovrò procurarmelo visto che, dopo aver comprato il cagnolino anche per i miei figli oltre che per la mia nipotina, i pupi litigano per chi lo tiene prima in mano, per chi lo fa muovere per primo annessi e connessi. Non pensavo che avrebbe avuto tanto successo e mi sono dovuta ricredere.
Costa 5.00 euro, io l'ho trovato nel reparto libri del mio supermercato abituale. E' stampato in Cina e sulla copertina riporta la scritta Abra Cadabra (che io ho pensato fosse una casa editrice) ma sul retro, a caratteri piccoli piccoli, è scritto che si tratta di libro edito, per l'edizione italiana, dall'Istituto Geografico De Agostini con immagini di Klaarje van der Put.
Una simpatica idea per i bambini più piccoli ma che piacerà tanto anche ai più grandicelli.
il mio piccolo lo vorrebbe di sicuro! è tenerissimo. ne abbiamo letto uno con un coccodrillo marionetta ed era molto divertente muoverlo! ciao
RispondiElimina^^________^^ Stefania, ormai abbiamo bisogno di una libreria solo per i cuccioli :-)))
RispondiElimina@nino: eh si... qui da noi hanno una libreria di piani, come dicono loro... tutta con libri per i piccoli!
RispondiEliminaNe ho comperato uno col pulcino a mia figlia quando aveva meno di un annoe le era piaciuto tantissimo.
RispondiEliminaAnche io son convinta che un libro sia sempre il miglior regalo!