lunedì 22 novembre 2010

La nostra principessa ha perso i suoi due primi dentini!

Il week end appena archiviato è stato carico di emozioni per i miei bimbi ed anche per noi. Lasciando da parte l'influenza che ha colpito il piccoletto, abbiamo vissuto l'emozione del suo primo libro di lettura avuto in prestito dalla biblioteca della scuola, come è abituato a vedere che fa la sua sorellina... Ma di questo parleremo in altro post.

L'emozione più grande è arrivata ieri sera quando alla principessa di casa sono caduti i primi due dentini.

Dondolavano da un po' ma la piccola non si decideva a farsi toccare fino a che non ci siamo accorti che sotto stavano spuntando i dentini nuovi così le abbiamo spiegato che non c'era posto per quattro denti - due vecchi e due nuovi - nella sua bocca... Allora si è convinta. Prima uno... e non le sembrava vero. Nessun dolore ma la sensazione di qualche cosa che mancava le dava un certo brivido. Subito non ha riaperto la bocca per togliere l'altro ma dopo una mezz'ora ci abbiamo riprovato... E la mamma è riuscita a togliere anche l'altro!

Un attimo di smarrimento nel sentire quel vuoto lì davanti, al centro dell'arcata inferiore, ma poi sul volto della piccina si è illuminato un gran sorriso dicendo "Ora sono grande!". Sorriso dovuto in primis per l'eccitazione di dover telefonare ai nonni per dare la notizia e poi - o forse principalmente per questo - per l'idea che durante la notte sarebbe passato il topolino a lasciare il soldino...
"Ma non possiamo far passare anche una fatina insieme al topino? Meglio no?" ha subito detto lei "così mi portano due soldini". Questa l'affermazione arrivata dopo che avevamo tolto il primo dente... Al secondo... "...ok ok... allora adesso quanti soldini mi portano?".
Ci ha guardati seria seria poi ha preparato una specie di letterina per aiutare topolino e fatina a trovare i dentini che avevamo riposto nella scatolina che avevamo preparato da tempo.


Stamattina si è svegliata alle 6 per fare la pipì e prima ancora di aprire gli occhi mi ha detto: "Saranno già passati?". Quando ha trovato, al posto della sua letterina, due soldini veri e due di cioccolato, con tanto di lettera firmata dal topolino e dalla fatina, mi ha abbracciata forte dicendo: "...ma allora sono passati davvero!".

Io le ho letto la letterina dei due simpatici amici nella quale si diceva, tra le altre cose, che erano felici di sapere che era una brava bambina ma che avrebbe dovuto continuare ad essere tale, promettendo di mangiare sempre tutto e di non litigare con il fratellino. "Se farai così - c'era scritto - stai sicura che il nostro amico Babbo Natale ti porterà quello che gli hai chiesto!".

Fatta la promessa, resta da vedere se sarà mantenuta!

2 commenti:

  1. :DDDD
    w i dentini che se ne vanno: li sostituiscono sempre bellissime sorprese da favola!

    RispondiElimina