giovedì 28 agosto 2014

Nuovi arrivi#8

Durante il periodo estivo ho cercato con tutta me  stessa di evitare di fare nuovi acquisti in fatto di libri visto il lungo elenco di quelli che ho in attesa di essere letti, tutti in attesa sulla mensolina dei libri da leggere. E mi sono impegnata, credetemi... fino ad un certo punto. Eh si, perchè durante le vacanze ho avuto modo di girare in alcune librerie di grandi città e... potevo forse uscire a mani vuote?
Lo stesso discorso vale per i miei bimbi... Devo dire che l'ometto di casa impegnato com'era a giocare ha pensato poco alle letture... La principessa di casa, invece, mi ha letteralmente trascinata dentro ad ogni libreria che incontravamo. Ne abbiamo incontrata anche una molto particolare, una libreria esoterica all'interno della quale è voluta entrare a tutti costi e che l'ha lasciata un po' spiazzata per la tipologia di libri presenti, sicuramente non a sua misura.
 
Alla fine, nel preparare la valigia per tornare a casa ci siamo ritrovate con alcuni libri nuovi anche se ci eravamo ripromesse di non farlo.

Nel giorno del mio compleanno mi sono regalata Gli effetti secondari dei sogni mentre Donne con gli occhi grandi l'avevo comprato un paio di giorni prima di partire. Per mia figlia, invece, ho preso l'intera collezione di quattro volumi della serie The never Girls (quattro ragazzine come te nel mondo fatato di Trilli). Credo che ad attirarla sia stata la particolarità delle copertine rigide e gli ambienti fatati che vengono evocati anche a brillantini ed immagini ad hoc. All'interno i testi si alternano con delle illustrazioni in bianco e nero e se non ho capito male si tratta di libri editi quest'anno... nuovi nuovi, insomma.
Qualcuno conosce questa nuova collana? Per me è una novità assoluta ma da come vengono presentate le storie credo proprio che alla nostra lettrice possano piacere. Magari a tempo debito potrò essere più precisa in merito.
Non ha ancora iniziato a leggerne nemmeno uno: purtroppo ha preso il mio stesso brutto vizio... quello di comprare (ovviamente con la mia complicità) anche se ha diversi libri nuovi ancora in attesa di essere letti. Ecco, dunque, che anche lo spazio che ho dedicato ai suoi libri in libreria inizia ad avere qualche volume di troppo... ancora da leggere. Comunque non mi lamento: mia figlia ama leggere ed alterna libri che ha in casa con prestiti in biblioteca...
Per ora è tutto... mi riprometto ancora una volta di stoppare gli acquisti per smaltire i libri che abbiamo in casa... per quanto resisteremo?

Ps. dimenticavo... abbiamo anche portato un souvenir per la nonna che ama le testimonianze di fede... ha letto tanti libri del genere... Abbiamo comprato quello di Al Bano e pare che abbia molto gradito.

1 commento:

  1. È sempre un fantastico mondo di libri, il tuo!
    Un sorriso per il fine settimana.
    ^___^

    RispondiElimina