mercoledì 19 agosto 2015

Nuovi arrivi#14 e in biblioteca#11

 
Nel giorno del mio compleanno - che cade oggi, eh si! - arriva un aggiornamento sugli ultimi libri che hanno fatto ingresso in casa nostra. Mi sono fatta un doppio regalo... o meglio, un doppio prestito dalla biblioteca del mio comune.

Per quanto riguarda l'acquisto, si tratta di un nuovo titolo della serie Milla&Sugar che in questo periodo sta appassionando mia figlia. Lo aveva adocchiato tempo fa ma non lo prendemmo visto che ne aveva scelto un altro e visto che ne aveva (ne ha tutt'ora, a dire il vero) diversi da leggere nella nostra libreria di casa.
Ha messo in ordine i suoi libri separandoli con un poggialibri verde che si intravede dopo i primi diciassette volumetti contando da sinistra... tutta la zona di destra è dei libri da leggere... se per un po' evitiamo di comprare da leggere ne ha comunque eccome!

Visto, però, che davanti alla richiesta di un libro non so dire di no e che anche io, da amante della lettura, ho parecchi libri a casa ancora non letti, anche stavolta ho preferito assecondare la sua richiesta. Fino a che mi sentirò chiedere libri non dirò mai di no...

Con un altro acquisto, effettuato all'inizio dell'estate, però abbiamo beccato un doppione! E' la prima volta che ci capita e la mia cucciola si è lasciata ingannare dalla copertina... Il libro di Tea Stilton "Un matrimonio da sogno" lo aveva comprato tempo fa nella versione di destra, nella foto... e avendo una memoria fotografica piuttosto precisa, non ha fatto caso al titolo quando ha scelto l'altro ma si è lasciata attirare dalla copertina. Quanti sono i libri di Tea Stilton in circolazione? Noi proprio quel doppione abbiamo scelto, facendoci ingannare da una diversa edizione, una diversa copertina, diversi colori e una diversa illustrazione... Pazienza. Lo regaleremo ad un'amichetta! 
Un libro non va mai perduto.

Ed ora veniamo alle mie, di letture.

Continuo a tener duro cercando di evitare di comprare libri, sempre nell'ottica non di farne ammucchiare troppi che sono in attesa di essere letti... ma visto che, soprattutto grazie ad interessanti consigli di lettura, scopro giorno dopo giorno autori nuovi, la voglia di procurarmi altri titoli oltre a quelli di cui dispongo già in casa è davvero tanta.
Così, mentre sto leggendo uno dei libri che avevo in casa da tempo, ho fatto una capatina in biblitoteca ed ho preso un altro libro di Anne Holt - autrice norvegese che mi ha positivamente colpita e che fino a poco tempo fa mi era del tutto sconosciuta - e cercavo un libro di Mauro Corona.
Della Holt ho preso il secondo della serie di Vik e Stubø.
Di Corona il titolo che cercavo sul sistema di consultazione telematico della mia biblioteca veniva dato come disponibile ma poi, al momento della ricerca, il ragazzo della biblioteca non l'ha trovato. Probabilmente qualcuno l'ha preso in mano e non l'ha messo al posto giusto... 
Ci siamo lasciati, con il bibliotecario, con il suo impegno a cercarlo ben benino per avvertirmi non appena spuntasse tra gli altri. 
Così, visto che difficilmente quando vado in biblioteca me ne torno a casa con un solo prestito, ho cercato qualche cosa da leggere tra i nuovi arrivi e mi sono fatta attirare dalla copertina di una lettura consigliata per ragazzi. Zorro nella neve è pensato per ragazzi ma non credo che faccia male a me se lo leggo. Ho letto parecchi libri consigliati per i più giovani ma che mi sono piaciuti moltissimo, pur essendo lontana dall'età consigliata. Ricordo, tanto per citare un esempio, il Giardino Segreto o, più di recente, Incantesimo di fuoco.
Spero di averci visto giusto anche stavolta.

Buona (fine) estate e buone letture!

Nessun commento:

Posta un commento