Pagine

mercoledì 18 novembre 2015

Nuovi arrivi #17 e in biblioteca#15

Non c'è niente da fare. Ogni volta che un nuovo libro arriva in casa mia è una gioia...
Tanto più ora che, avendo rallentato gli acqusti per via di parecchi libri ancora da leggere presenti in casa, i pacchi con dentro questi preziosi amici arrivano meno spesso del solito. 

Oggi è arrivato l'ultimo, a due mesi di distanza dal precedente. Ci siamo catapultati in tre ad aprirlo, io e miei due cuccioli. 
Loro hanno trovato due storie di Natale - Il Natale di Agata e Natale Speciale - arrivate da noi con un buon anticipo rispetto alla scadenza naturale di tale ricorrenza...
L'ometto di casa, inoltre, nei giorni scorsi ha portato a casa Il giardino delle farfalle, di Barbara Cerquetti, che abbiamo acquistato per via di un progetto scolastico che la nostra scuola sta seguendo con la casa editrice Giaconi.

Io ho trovato un libro acquistato a seguito di un suggerimento letto al Venerdì del libro. grazie al contributo di Dolcezze di mamma. Mi sono così tanto incuriosita che ho voluto comprare Scritto sulla mia pelle. A dire il vero ho pensato di regalarlo a mia madre a Natale.... ma non so se lo farò o se lo leggerò prima io!

Gli ultimi prestiti bibliotecari, invece, sono due generi completamente diversi tra loro: Un amore di zitella di Andrea Vitali mi è stato suggerito per dedicarmi ad una lettura leggera e spensierata, che possa anche strappare un sorriso mentre Nemesi era in lista d'attesa da un po' visto che ho intenzione di leggere tutti i libri di Jo Nesbø. Un appunto per Vitali: in biblioteca ho trovato la versione audiolibro... è la prima volta che mi capita tale formato e l'ho preso comunque in prestito, spinta dalla curiosità. Vi saprò dire...

In questo momento sono alle prese con la lettura di Storia di una ladra di libri e devo ammettere che è molto bello ma duro. Duro per via dell'argomento... che non può essere ricondotto ad un romanzo. Sarà pure un romanzo ma il contesto di cui si parla è un pezzo di storia che purtroppo è realmente esistito. 

In ogni modo... piatto ricco... mi ci ficco ;-)
E buone letture a tutti.

7 commenti:

  1. Storia di una ladra di libri mi incuriosisce da un po...e aggiungo anche Scritto sulla mia pelle! Una selezione davvero ricca e variegata la tua! Buona lettura e buon ascolto 😉

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Storia di una ladra di libri... appena terminato... merita. Ne parlerò a brevissimo nel blog.

      Elimina
  2. Storia di una ladra di libri mi incuriosisce da un po...e aggiungo anche Scritto sulla mia pelle! Una selezione davvero ricca e variegata la tua! Buona lettura e buon ascolto 😉

    RispondiElimina
  3. Jo Nesbo ... nella mia wishlist da un sacco di tempo, non l'ho ancora letto. Scrive thriller, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il genere è quello... a me piace... mi raccomando, se vuoi avvicinarti ai suoi libri leggili in ordine (io a dire il vero non l'ho fatto ed ho sbagliato) perchè è una serie con dei collegamenti ben precisi soprattutto in merito alla figura del protagonista, Harry Hole.

      Elimina
  4. Mi sembrano tutte proposte interessanti...anche quello che hai in lettura che mi pare abbia mia nonna...me lo farò imprestare!!

    RispondiElimina