Aggiornamento dell'ultima ora... come anticipato, era questione di giorni. Ed ora, eccoli qui: i nuovi, nuovissimi arrivi.
Mia figlia negli ultimi tempi ha riscoperto l'empatia con Geronimo Stilton e le ho preso Il secondo viaggio nel Regno della Fantasia. La settimana scorsa ha letteralmente divorato il primo, consistente, volume. Visto che aveva espresso il desiderio di poter andare avanti con la serie l'ho accontentata.
Ho anche acquistato Wolf di Ryan Gaudin, utile per la Challenge in corso: un bel librone di cui ho sentito parlare bene. Vedremo...
Poi un remainder acquistato a poco più di tre euro: Il caso Maloney di G. Hurley: mai sentito nominare, questo autore... ma mi ha incuriosita il fatto che fosse il primo caso dell'ispettore Faraday (un ispettore più o un ispettore meno non sarà mica un problema, no?) e un libro che, a dire la verità, ho acquistato su indicazione dell'insegnante di mio figlio. L'ho preso per donarlo alla scuola ma ho dato una rapida occhiata e mi sono resa conto che non posso proprio donarlo senza prima leggerlo. No, non posso proprio. Cercherò di sgualcirlo il meno possibile ma non me lo lascerò sfuggire: Il mondo fino a 7 di Holly Goldberg Sloan.
Acquisto suggerito da mio figlio: Disfaproblemi... sono delle schede che dovrebbero aiutare i bambini a superare la paura della matematica. Novanta esercizi, per la precisione, che non vanno letti (non sono storie) ma eseguiti.
In biblioteca ho preso in prestito un libro che risale al 2003 e che è
consigliato dai 12 anni di età: Acqua passata. E' una storia tutta al
femminile che scoprirò, prima o poi.
Se mi guardo intorno mi rendo conto di avere un sacco di libri da leggere e di avere una voglia matta di farlo per cui... bando alle ciance... e via con le letture.
Nessun commento:
Posta un commento