Nati per leggere

  
Leggimi subito, leggimi forte
Dimmi ogni nome che apre le porte
Chiama ogni cosa, così il mondo viene
Leggimi tutto, leggimi bene
Dimmi la rosa, dammi la rima
Leggimi in prosa, leggimi prima


Tempo fa ho aderito al progetto Nati per leggere, in veste di genitore. Ho sempre cercato di proporre ai miei bimbi letture a voce alta fin da piccoli ed ora, con una principessina di sei anni ed un piccoletto di quattro, abbiamo una biblioteca a loro misura piuttosto fornita con la soddisfazione di vedere che, per loro, leggere storie è un piacere - non un obbligo - ed è anche motivo di infiniti stimoli e curiosità.
In questo mio spazio nella blogosfera ho pensato di fare la mia parte, come mamma, per diffondere il progetto dando un mio piccolo, personale, contributo.
Di recente ho anche avuto modo di partecipare ad un incontro nella mia Regione, le Marche, e sono ancora più convinta di aver fatto bene ad aver aderito ad un progetto di questo tipo. Mi auguro di poter far qualcosa, nel mio piccolo, per promuovere anche a livello locale il progetto Nati per leggere. Non so ancora di preciso cosa ma... mi metto a disposizione per fare la mia parte.

In questa pagina del mio blog mi propongo di raccogliere tutti i link dei post che, di volta in volta, avrò modo di scrivere in relazione al progetto Nati per leggere in modo che chi fosse interessato ad avere informazioni più precise circa la mia esperienza di mamma con questo progetto possa trovare i vari post senza dover cercare troppo.



1 commento:

  1. Non ci crederai....ma proprio oggi ho mandato una email di richiesta info a Nati per Leggere....nei prossimi giorni leggero' i tuoi post sull'argomento

    RispondiElimina